Mauritius: che vacanza

Ciao a tutti, il mio ragazzo ed io siamo partiti da milano con destinazione mauritius, hotel bougainville con bluvacanze. Dopo circa 10 ore siamo atterrati e gl'animatori ci aspettavano in aeroporto, arrivati in hotel dopo circa 3 quarti d'ora ci siamo resi conto di aver fatto proprio un ottima scelta... immerso nel verde ,piccolo, semplice ma non...
Scritto da: nirsa86
mauritius: che vacanza
Partenza il: 03/10/2006
Ritorno il: 10/10/2006
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Ascolta i podcast
 
Ciao a tutti, il mio ragazzo ed io siamo partiti da milano con destinazione mauritius, hotel bougainville con bluvacanze.

Dopo circa 10 ore siamo atterrati e gl’animatori ci aspettavano in aeroporto, arrivati in hotel dopo circa 3 quarti d’ora ci siamo resi conto di aver fatto proprio un ottima scelta…

immerso nel verde ,piccolo, semplice ma non per questo brutto ,il personale compresi gl’animatori sono stati tutti gentilissimi e disponibili.

che dire la spiaggia favolosa e anche il mare non era da meno!!vi consiglio delle scarpette di gomma per entrare in acqua perche ci sono molti pezzi di corallo e potreste tagliarvi i piedi.

non girare l’isola è un delitto, ci sono tantissimi posti da visitare e le spiagge di tutta l’isola sono assolutamente de vedere: al nord, “Flic en Flac”, al sud e ad ovest…

Port louis, la capitale molto trafficata e c’e il mercato da vedere!! contrattate sempre!! L’isola dei cervi è paradisiaca e a pochi minuti di barca dal Bouginville,, ogni mattina c’è n’è una che aspetta davanti la spiaggia basta mettersi d’accordo alla reception e con pochi soldi si va e si torna passando una magnifica giornata sdraiati su spiagge bianche…

per visitare l’isola all’interno ci sono i taxi fuori dall’Hotel ma mettetevi d’accordo per il prezzo …Sono molto furbi..

Mi sembra che con 50 euro si “noleggia” il taxi per tutta la giornata potendo cosi visitare l’isola.

Un consiglio ..: non fidatevi dei ristoranti che vi consigliano i taxisti perche sono tutti d’accordo nel spillarvi soldi..Fidatevi piu del vostro istinto ed entrate in un posto che vi ispira e non fatevi vedere che è stato il taxi a portarvi li perche vi alzano i prezzi!!! La sera abbiamo trovato tanto vento quindi portatevi qualche maglia pesante…

Il cibo è buono ma non molto fantasioso…

Mettete tanta crema perche senza accorgersi ci si brucia perche il sole picchia anche se c’è qualche nuvoletta in giro!! Le persone del posto sono molto gentili ed abituati ai turisti…

Che altro dire, beati chi ci sta andando perche ci tornerei piu che volentieri!!buon viaggio!!!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche