Marsalam da sogno al Kaharamana

Se decidete di partire per il Mar Rosso vi consiglio la nuova frontiera di Marsalam, ancora incontaminata e selvaggia come forse era Sharm una ventina di anni fa. In 50 km di spiaggia deserta ci sono circa solo 10 resort. Abbiamo alloggiato nel resort Kahramana: il più bello in assoluto per chi cerca la natura e la tranquillità senza però...
Scritto da: Costanza Valle
marsalam da sogno al kaharamana
Partenza il: 20/08/2004
Ritorno il: 27/08/2004
Viaggiatori: fino a 6
Spesa: 1000 €
Ascolta i podcast
 
Se decidete di partire per il Mar Rosso vi consiglio la nuova frontiera di Marsalam, ancora incontaminata e selvaggia come forse era Sharm una ventina di anni fa. In 50 km di spiaggia deserta ci sono circa solo 10 resort. Abbiamo alloggiato nel resort Kahramana: il più bello in assoluto per chi cerca la natura e la tranquillità senza però rinunciare alle diverse escursioni proposte. STANZE: sono molto belle e spaziose. Vi consiglio di richiedere le stanze poste nell’area chiamata “Amaraya” che guardano la spiaggia a pochi metri di distanza: lontane dalla confusione dell’animazione e immerse completamente nella natura. SPIAGGE: quella posta davanti le nostre camere è una sorta di bellissima laguna blu. Gli ombrelloni sono grandissimi, molto distanti tra loro e sempre liberi a qualsiasi ora del giorno. C’è poi un’altra spiaggia dall’altra parte del resort, meno bella e molto rumorosa dovuta alle attività dell’animazione (anche se soft) che si svolgono lì.

PISCINE: il resort è dotato di 3 piscine tutte attrezzate di lettini e ombrelloni. La più bella è quella davanti il ristorante principale (Laguna vista). Nelle altre 2, meno belle, si svologno attività di animazione e quindi sono più rumorose e popolate da bambini (miniclub ecc.) PONTILE PER SNORKELING: al centro del resort c’è un pontile per accedere alla barriera corallina da cui è già possibile fare snorkeling ammirando una gran varietà di pesci e di coralli, perfino squaletti e tartarughe a pochi metri dallla scaletta! E’ possibile poi con una guida locale fare una piccola escursione di un’ora e mezza (3 euro) lungo tutta la barriera posta davanti al resort. Noi però non l’abbiamo fatta.

ESCURSIONI: consiglio a tutti la bellissima gita a Sharm e Luli: in un’ora di pulman si arriva in una spiaggia caraibica deserta, mozzafiato da cui partire per fare un pò di snorkeling. Per 35 euro ne vale davvero la pena. Per chi volesse ammirare anche il deserto in modo divertente c’è la classica “Motorata” (35 euro), da cui ammirare il sole che tramonta in mezzo alle dune sabbiose e rocciose e dove gustare il tè insieme ai beduini: molto suggestivo. Infine l’ultima escursione che non ci ha lasciato molto contenti è la “Gita in barca” (45 euro) per ammirare le “colonne di coralli”: sicuramente un’ esperienza unica,ma 6 ore di viaggio sono davvero troppe. Si deve infatti giungere in 3 ore di pulman al porto di Safaga, da cui si prende la barca per arrivare finalmente a fare snorkeling tra questi bellissimi coralli. C’è anche una breve sosta su un’isola deserta, ma niente di che al confronto di Sharm e Luli..

RISTORANTI: a parte le stupende colazioni megagalattiche, i pasti proposti a pranzo e cena non eccellevano…Buonissimo il pane fatto da loro e a parere dei miei amici anche i dolci…

ci sono poi altri risoranti a pagamento (pesce alla griglia e pizza) che non abbiamo provato.

Insomma una vacanza davvero unica!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche