Marsa Matrouh, Egitto

Quest’anno mi hanno convinto a visitare questa nuova localita’ in Egitto….speriamo! Partenza per Milano Malpensa in prima mattinata, siamo un po’ assonnati ma felici …… Arriviamo a Malpensa, check in veloce e senza problemi, imbarco e via………ma che meraviglia anche la compagnia NEOS che ci coccola e presta particolare attenzione...
Scritto da: gimada
marsa matrouh, egitto
Partenza il: 06/07/2007
Ritorno il: 20/07/2007
Quest’anno mi hanno convinto a visitare questa nuova localita’ in Egitto…Speriamo! Partenza per Milano Malpensa in prima mattinata, siamo un po’ assonnati ma felici … Arriviamo a Malpensa, check in veloce e senza problemi, imbarco e via…Ma che meraviglia anche la compagnia NEOS che ci coccola e presta particolare attenzione ai bambini. Colazione speciale ai piu’ piccoli e gadget finale, Giorgia e’ entusiasta! L’arrivo all’aereoporto militare di Marsa Matrouh e’ incasinato, sono poco attrezzati al ricevimento quindi ci mettiamo buoni buoni in fila e aspettiamo il nostro turno.

Pullman e via per l’Almaza Beach. Devo dire che fino ad ora e’ andato tutto liscio come l’olio. Le camere sono spaziose con i letti per i bambini separati da una tenda…Giorgia e’ felice perche’ ha una cameretta tutta sua. Pranziamo al ristorante piu’ vicino a noi e meraviglia delle meraviglie e’ tutto squisito, sembra di essere a casa…Da buoni italiani non ci facciamo mancare la pasta! Bellissima l’idea di dividere il villaggio in due zone, quella con i 32 animatori MOLTO attivi e quella definita “VALIUM” per chi preferisce la tranquillita’. Quindi spiaggia e piscine debitamente separate per soddisfare anche i clienti piu’ esigenti.

Il mare e’ splendido sembra di essere ai Carabi, peccato che in questi giorni sia un po’ mosso. La temperatura e’ piacevole e c’e’ sempre vento che ti permette di stare sotto il sole senza svenire! Il villaggio e’ ben organizzato per i bambini, due zone con i giochi e un mini club ben attrezzato. L’animazione in generale e’ spettacolare e non invadente, e’ difficile trovare dei gruppi cosi’ ben organizzati.

La sera c’e’ sempre la baby dance a cui non siamo mancati per ben 2 settimane (aiuto!!!!) e spettacoli a go go, ma se non vuoi restare in teatro c’e’ il piano bar con musica dal vivo e i negozi del villaggio da saccheggiare! Purtroppo a guastare questa vacanza idilliaca e’ arrivato il famoso virus…Devastante per mio marito, un po’ meno per me e fortunatamente ha girato al largo dalla piccolina! C’e’ da dire che sono ben attrezzati e preparati, in mezza giornata ci rimettono in piedi e la vacanza continua.

Di escursioni ce ne sono, ma essendo dispersi nel deserto, l’idea di fare piu’ di 300 Km per vedere qualcosa non entusiasma nessuno, soprattutto mia figlia.

Allora le nostre uniche fatiche sono prendere il sole, fare il bagno e mangiare! Ottima meta, non troppo lontana con un mare spettacolare che consiglio a chi vuole tanto relax e divertimento.