Marsa alam veraclub elphistone

marsa alam veraclub elphistone
Partenza il: 08/10/2007
Ritorno il: 15/10/2007
Viaggiatori: da solo
Beh, inizio il riassunto delle mie brevi vacanze da sola… dopo 15 anni, una vacanza per rigenerarsi, senza famiglia, con la sola preoccupazione di quanto vuoi stare tranquilla e quanto vuoi farti trascinare dall’animazione del villaggio… Quale villaggio? Ah si, che sciocca… le mie vacanze le ho passate a Marsa Alam, al villaggio Veraclub Elphistone. Veramente il catalogo non rende giustizia con le foto… Partiamo con il volo Eurofly il sabato pomeriggio, leggermente in ritardo rispetto all’orario di partenza comunicato, ma non importa, tanto sono in vacanza… il volo bene, arriva quasi puntuale recuperando il ritardo della partenza. Visto che ormai è notte e non ci sono altri voli, ritiro abbastanza velocemente la mia valigia insieme con i miei compagni di fila in aereo e ci spostiamo verso l’uscita.

Ci sono alcuni ragazzi dell’équipe Veraclub ad aspettarci fuori dall’aeroporto e sul pullman verso il villaggio si inizia a ridere… battute a non finire mentre Matteo, l’animatore assegnato al mio pullman, spiega le varie “istruzioni per l’uso”! Arriviamo finalmente al villaggio e, anche se abbiamo “mangiato” in aereo, il ristorante ci aspetta per darci la cena… che almeno io non riesco a godermi appieno visto che vorrei solo andare a dormire.

Dalla mattina successiva inizia veramente una vacanza all’insegna del relax e per contrapposizione, del divertimento.

Mare: bellissimo ma soggetto alle maree quindi verso metà mattina il livello dell’acqua comincia a scendere per risalire verso tardo pomeriggio. La costa di Marsa Alam è protetta dalla barriera corallina, quindi il tratto verso la spiaggia non raggiunge mai grandi profondità. Davanti al Veraclub esiste una piscina naturale dove l’acqua è più alta e quindi anche con la bassa marea è possibile fare il “puccio”, il resto di mare è talmente basso che volendo uno si sdraia a prendere il sole in 10 cm d’acqua… libidine allo stato puro! In alternativa, consigliando l’acquisto di scarpette di gomma, si possono fare bellissime e lunghissime passeggiate verso la barriera corallina e lungo il litorale.

Villaggio: stratosferico… è una struttura molto grande ma ben disposta: dall’entrata si sviluppa a semicerchio di fronte al mare con il corpo centrale dove c’è il ristorante principale, il ristorante per il pesce, la discoteca e i complessi delle camere. Nel centro troviamo la piscina molto grande con il bar, il centro benessere, diversi negozietti e l’anfiteatro. Spostandosi subito alle spalle della spiaggia ci sono i campi da tennis, il campetto da calcio, le bocce e la struttura del miniclub (super!) ed i giochi per i bambini. Il tutto accompagnato dal bar. Il ristorante principale è molto grande (considerando la capienza del villaggio…), e propone piatti a buffet con una discreta diversificazione… sempre carne e/o pesce alla griglia, il cuoco italiano prepara dei primi piatti molto buoni, e per finire buffet di frutta e dolci. Il Ristorante di pesce è compreso nell’all inclusive con prenotazione tranne due giorni a settimana che è a pagamento. Le bevande incluse sono da dispenser mentre quelle confezionate sono a pagamento ma anche l’acqua che di solito si consiglia prenderla in bottiglia, da dispenser si può bere tranquillamente senza “effetti collaterali”!!!! Le camere sono molto grandi, ben arredate con aria condizionata e frigobar (io l’ho trovato vuoto…). Il bagno ha la vasca da bagno con tenda che funge anche da doccia, e non ha, come tutto il nord africa, il bidet. Tutte hanno il terrazzino con tavolino e sedie o patio sempre attrezzato.

Animazione: Sempre presente con molta discrezione, propongono varie attività giornaliere ma senza essere insistenti. Ottimi gli spettacoli serali!!!!! Veramente molto divertenti e simpatici. Devo ringraziare Erika, Davide contatto, Davide dj, Matteo, Margherita, Germano, Elena e il mitico capo villaggio Maxò (il migliore conosciuto finora) per essermi divertita tantissimo in questa mia vacanza da single. Insieme a Silvia e Cecilia, le assistenti Veraclub residenti nel villaggio, hanno saputo coinvolgere le persone facendole sentire parte di una “famiglia” pur viaggiando da sole. Bellissime le serate di beach party e divertentissima quella dello schiuma party.

Una parola la spendo per il centro benessere… Rimette in contatto con la parte più intima di se stessi persa nella routine di tutti i giorni in Italia. I ragazzi che fanno i massaggi hanno veramente due mani d’oro, difficili da trovare in Italia… Me li sarei portati a casa… Bravi, discreti e premurosi!!! Ottimo l’ambiente che trasmette serenità e relax in un contesto di vacanza balneare… Io non ho effettuato escursioni perché le avevo già fatte precedentemente, però ce ne sono tante, per tutti i gusti e per tutte le tasche sia quelle marine che quelle a terra.

Cosa dire di rientro dalla vacanza? … Vorrei ritornarci domani se possibile!!!! Lo consiglio a tutti! BUON VIAGGIO