Marsa Alam Veraclub Elphistone 5

Ciao a tutti! Io (marz) e altre 3 mie amiche (Miria, Ele e Stefy), siamo tornate da una fantastica settimana, dal 5 al 12 marzo 2005, passata fra il mare incontaminato di Marsa Alam. Il volo aereo, sia all'andata che al ritorno, è stato buono, abbiamo volato con Air One, l'aereo era confortevole, e puntualissimo! Per quanto riguarda il villaggio,...
Scritto da: Marzia Corrain 1
marsa alam veraclub elphistone 5
Partenza il: 05/03/2005
Ritorno il: 12/03/2005

Il volo aereo, sia all’andata che al ritorno, è stato buono, abbiamo volato con Air One, l’aereo era confortevole, e puntualissimo! Per quanto riguarda il villaggio, volevamo rispondere alla signora che ha fatto note dolenti: per noi è la seconda esperienza con Veratour; siamo rimaste un po’deluse dall’animazione, perchè abbiamo reputato gli animatoti un po’troppo “selettivi”, nel senso che, una volta “scrutata” la clientela, si sono fossilizzati su alcuni di loro, e tutti gli altri sono stati lasciati un po’ da parte, ma non per questo dimenticati. (i migliori sono Ivano, Giacomo e Rosy) Tutto sommato però, è sicuramente stata meno assillante del Queen Sharm…!!!! Gli spettacoli della sera sono stati molto carini e curati: un particolare ringraziamento lo dobbiamo fare alla capo animatrice Alessandra, che è davvero formidabile ed ha contribuito a tenere alto l’umore del villaggio! Le camere molto carine, sicuramente non da 4 stelle, ma curate e pulite; il ristorante formidabile in tutto e per tutto (nn so come gli altri siano abituati a mangiare…!!!!!!), dalle verdure fresche, ai primi piatti, ai dolci deliziosi! Le escursione sono care, ok, ma tenete conto che la Veratour lavora perchè il turista sia soddisfatto: se poi qualcosa non va, al limite hai il diritto di lamentarti con tutto quello che hai pagato! Noi di escursioni ne abbiamo fatte due: la motorata nel deserto all’alba (70 euro a coppia), con tè nella tenda beduina.A questo proposito vorrei dire due parole:ma con tutti i soldi che buttiamo per delle cavolate, non vi pare che spendere per vedere i fantastici colori che propone l’alba nel deserto, non vi ripaghi??? Io non ho mai visto nulla di simile…Da brividi!!!!! (Grazie Miro, la guida, per averci sopportato…) L’altra escursione ad El Quesir (15 euro a pax): 90 km in pullman, comodo direi, costeggiando quel che è il fantastico scenario del Mar Rosso allo stato brado, per arrivare in questa cittadina carina, dove potrete visitare moschee, bazaar, e fermarvi a bere un karkadè in un localino tipico sulla costa.

Qui si fa spesa bene, ma attenzione la parola d’ordine è: pazienza, perchè dovrete contrattare, contratare e poi contrattare ancora!!!! Concedetevi un po’di riposo, fra acquagym, steep e tiro con l’arco, nel centro benessere: il massaggio faraonico vi immergerà davvero nello spirito egiziano, e l’hamman rigenererà la vostra pelle, che dopo il sole ne avrà bisogno! Per terminare siamo andate alla spiaggia di Abu Dabab, il villaggio organizza bus navetta gratuiti sia alla mattina che al pomeriggio. Che dire? Quel giorno il vento era terrifficante, ma messo a confronto a quello che si presenta davanti ai vostri occhi, è sopportabilissimo!Il mare un cristallo, la spiaggia agibile senza scarpette poichè c’è sabbia, e una varietà infinita di colori…Credetemi che con poche ore d’aereo, raggiungerete la barriera corallina più bella al mondo!!!!!! Purtroppo, come ogni cosa bella, è finita, ma ci ritorneremo ancora, ritorneremo al Veraclub Elphistone, ritorneremo dai nostri negozianti preferiti, (Aladino e Zanza i migliori:lì troverete vestiti e spezie per ogni gusto e qualità!), ma soprattutto ritorneremo a fare il bagno in quel splendore di mare!!!!! “Salam” a tutti!!!!!! Marz, Ele, Miriam Stefy