Marsa Alam – Veraclub Elphistone 4

Scritto da: Crisxxx
marsa alam - veraclub elphistone 4
Ciao, sono appena tornata da una settimana di vacanza a marsa Alam, al Veraclub Elphistone … siccome questo sito tante volte mi è stato utile scrivo qualche informazione di quelle che ognuno vorrebbe sapere prima di decidere: Tempo: abbiamo trovato una settimana splendida, sole e caldo, e addirittura pochissimo vento per un paio di giorni – nel complesso il vento non è stato fastidioso, comunque i lettini in spiaggia hanno dei paraventi veramente fantastici che riparano davvero! Viaggio: per fortuna dura solo 4 ore, l’aereo Eurofly era terribile e il servizio a bordo scarsissimo… non era la prima volta con loro ma spero sia l’ultima… Villaggio: la struttura è carina, molto raccolta e con una bella spiaggia sufficientemente grande per tutti – l’animazione di giorno è discreta e non assillante – non abbiamo figli, ma il miniclub pare sia fantastico, i bimbi stanno insieme anche a pranzo e cena, e i nostri amici si sono sentiti quasi “abbandonati” dal figlio di sei anni! Non amiamo gli spettacoli serali, quindi non posso dare giudizi… Ovviamente a Marsa Alam se non si frequentano gli spettacoli l’unica alternativa è guardare le stelle o la televisione! Le camere sono confortevoli e pulite, anche se non certo da 4 stelle … se non amate il rumore degli spettacoli notturni o della musica dopo pranzo chiedete i corpi A e B… Mare: la barriera è praticamente a riva, ma ci sono punti dove si fa il bagno senza scarpe… non c’è il pontile, si può utilizzare quello del villaggio alpitour che sta a 10 minuti a piedi, ma il vigilante chiede 6 euro per tuffarsi..

Note “dolenti”: innanzitutto pranzi e cene: abbiamo girato abbastanza, e abbiamo visto ristoranti migliori (per carità, è pulito e il servizio è buono, ma sembra un po’ una mensa), si creano lunghe code, la varietà è scarsina e il ricambio un po’ lento… sulla qualità posso dire di aver mangiato meglio altrove, anche se non siamo mai stati male, devo essere sincera.

Le escursioni: non avevamo intenzione di farne, comunque a marsa alam non c’è concorrenza, se vuoi uscire dal villaggio lo devi fare con veratour, e loro secondo me se ne approfitano: i prezzi sono decisamente alti (nel senso di ancora più alti di quello che sono normalmente in un villaggio), sia quelle classiche (a parte i 90 euro per luxor, anche 50 euro per tre ore di motorata singola non sono poche) sia quelle del diving.