Marsa Alam, Veraclub Elphiston a gennaio
Non è una destinazione adatta a chi vuole divertirsi in discoteca la sera, il bello di Marsa secondo me è proprio quello… C’è poco caos, poco sviluppo, gli egiziani non cercano per forza di venderti qualunque cosa, anzi, sono molto tranquilli e cordiali.
Ma passiamo alla mia vacanza… Sono partita con il mio boyfriend da Roma, partenza ore 7.00 e per noi che stiamo a Orbetello, è stata veramente un’alzataccia…
Viaggio tutto ok, nessun ritado… Siamo arrivati a Marsa con le nuvole ed eravamo un pò scoraggiati. Il giorno seguente (lunedì) abbiamo preso un pò di sole tra una nuvola e l’altra, poi il pomeriggio abbiamo fatto la prova di immersione nella piscina riscaldata.
Mi è piaciuto… Programmiamo la nostra prima immersione in mare… Il battesimo del mare.
Il lunedì notte è piovuto… Non pioveva da 8 anni, evviva, proprio adesso doveva piovere???? Cmq niente paura, il martedì pomeriggio è spuntato un sole allucinante, senza neanche una nuvola, ed è stato così per tutto il resto della settimana.
Mercoledì pomeriggio immersione. Ci hanno portato in una spiaggia che dista circa 20 minuti di auto dall’hotel. Ci immergiamo e… Sotto è una meraviglia. Coralli di tutti i colori, rosa, lilla, azzurri… Pesci a non finire, dal nostro amico Nemo alle testuggini, mante, pesci pappagallo e murene, e tanti altri ancora di cui non sò i nomi.
Torniamo in hotel a bocca aperta…
Il giovedì siamo andati in escursione in barca a Uadi Gimal. I colori del mare ti lasciano a bocca aperta. Dopo una mezz’ora di navigazione, arriviamo in un’atollo deserto dove nidifica il falco pescatore. Ci sdraiamo tutti sulla spiaggia e dopo poco andiamo a fare snorkeling intorno alla barriere di questa lingua di sabbia emersa. Anche qui pesci e coralli a non finire, visibili anche per chi ha paura di fare immersioni. Giornata indimenticabile, consiglio a tutti questa escursione.
Venerdì e sabato relax in hotel. Tra l’altro c’era la marea così bassa che siamo quasi arrivati a piedi alla barriera. Si erano formate delle secche qua e là… Molto scenografico. Tra l’altro i ragazzi del diving mi hanno detto che la marea così bassa c’è solo a gennaio in concomitanza con la fase lunare. Noi abbiamo avuto la fortuna di trovarci qua. Lo spettacolo è mozzafiato ma consiglio le scarpette a chi volesse tentare questa impresa, dato che in prossimità della barriera ci sono i ricci. Siamo tornati a Roma dopo un traumatico viaggio di rientro, duvuto ad un bambino che ha urlato per 4 ore… Ma comunque siamo rimasti veramente molto molto contenti della nostra scelta.
Come è l’Elphistone? A me è piaciuto molto. L’animazione è ottima, anche se non sono un’amante delle continue attività quando si è in vacanza. I ragazzi sono simpatici, nel particolare, Indi e Samuele fanno la differenza. Si mangia bene e… Da agente, dico a chi si lamenta di TUTTO e da x TUTTO, che prima di dare giudizi che potrebbero influenzare altre persone, ci pensassero sù. Ho letto che si mangia male e addirittura che la pasta è scotta ed il cuoco ignorante, che la Coca Cola non è Coca Cola ma una sottomarca… Ragazzi… Ma se dovete andare in giro e notare queste cose, siete davvero messi male! Godetevi il viaggio e tutto il contorno, rilassatevi… Staccate la spina… Marsa merita ed il Veraclub anche. Buon viaggio a tutti!