Marsa Alam, Veraclub Elphiston a gennaio

Ciao a tutti! Sono Chiara, agente di viaggio appena rientrata dal Veraclub Elphistone. Innanzi tutto, prima di raccontare ciò che riguarda la mia vacanza, vorrei rassicurare chi sta per partire, sulle condizioni meteo di Marsa Alam. Noi abbiamo trovato una settimana senza vento, o quasi... La sera si stava con una maglia a manica lunga e...
Scritto da: Wendyxxx
marsa alam, veraclub elphiston a gennaio
Partenza il: 20/01/2008
Ritorno il: 27/01/2008
Ciao a tutti! Sono Chiara, agente di viaggio appena rientrata dal Veraclub Elphistone. Innanzi tutto, prima di raccontare ciò che riguarda la mia vacanza, vorrei rassicurare chi sta per partire, sulle condizioni meteo di Marsa Alam. Noi abbiamo trovato una settimana senza vento, o quasi… La sera si stava con una maglia a manica lunga e giacchetto leggero sopra, quindi come a Sharm. Non fatevi scoraggiare dal vento, se dovete scegliere Marsa. In realtà, le medie stagionali riportano che è di 4° più calda di Sharm, e vi posso assicurare che sono abbronzatissima, quindi il sole si fà sentire.

Non è una destinazione adatta a chi vuole divertirsi in discoteca la sera, il bello di Marsa secondo me è proprio quello… C’è poco caos, poco sviluppo, gli egiziani non cercano per forza di venderti qualunque cosa, anzi, sono molto tranquilli e cordiali.

Ma passiamo alla mia vacanza… Sono partita con il mio boyfriend da Roma, partenza ore 7.00 e per noi che stiamo a Orbetello, è stata veramente un’alzataccia…

Viaggio tutto ok, nessun ritado… Siamo arrivati a Marsa con le nuvole ed eravamo un pò scoraggiati. Il giorno seguente (lunedì) abbiamo preso un pò di sole tra una nuvola e l’altra, poi il pomeriggio abbiamo fatto la prova di immersione nella piscina riscaldata.

Mi è piaciuto… Programmiamo la nostra prima immersione in mare… Il battesimo del mare.

Il lunedì notte è piovuto… Non pioveva da 8 anni, evviva, proprio adesso doveva piovere???? Cmq niente paura, il martedì pomeriggio è spuntato un sole allucinante, senza neanche una nuvola, ed è stato così per tutto il resto della settimana.

Mercoledì pomeriggio immersione. Ci hanno portato in una spiaggia che dista circa 20 minuti di auto dall’hotel. Ci immergiamo e… Sotto è una meraviglia. Coralli di tutti i colori, rosa, lilla, azzurri… Pesci a non finire, dal nostro amico Nemo alle testuggini, mante, pesci pappagallo e murene, e tanti altri ancora di cui non sò i nomi.

Torniamo in hotel a bocca aperta…

Il giovedì siamo andati in escursione in barca a Uadi Gimal. I colori del mare ti lasciano a bocca aperta. Dopo una mezz’ora di navigazione, arriviamo in un’atollo deserto dove nidifica il falco pescatore. Ci sdraiamo tutti sulla spiaggia e dopo poco andiamo a fare snorkeling intorno alla barriere di questa lingua di sabbia emersa. Anche qui pesci e coralli a non finire, visibili anche per chi ha paura di fare immersioni. Giornata indimenticabile, consiglio a tutti questa escursione.

Venerdì e sabato relax in hotel. Tra l’altro c’era la marea così bassa che siamo quasi arrivati a piedi alla barriera. Si erano formate delle secche qua e là… Molto scenografico. Tra l’altro i ragazzi del diving mi hanno detto che la marea così bassa c’è solo a gennaio in concomitanza con la fase lunare. Noi abbiamo avuto la fortuna di trovarci qua. Lo spettacolo è mozzafiato ma consiglio le scarpette a chi volesse tentare questa impresa, dato che in prossimità della barriera ci sono i ricci. Siamo tornati a Roma dopo un traumatico viaggio di rientro, duvuto ad un bambino che ha urlato per 4 ore… Ma comunque siamo rimasti veramente molto molto contenti della nostra scelta.

Come è l’Elphistone? A me è piaciuto molto. L’animazione è ottima, anche se non sono un’amante delle continue attività quando si è in vacanza. I ragazzi sono simpatici, nel particolare, Indi e Samuele fanno la differenza. Si mangia bene e… Da agente, dico a chi si lamenta di TUTTO e da x TUTTO, che prima di dare giudizi che potrebbero influenzare altre persone, ci pensassero sù. Ho letto che si mangia male e addirittura che la pasta è scotta ed il cuoco ignorante, che la Coca Cola non è Coca Cola ma una sottomarca… Ragazzi… Ma se dovete andare in giro e notare queste cose, siete davvero messi male! Godetevi il viaggio e tutto il contorno, rilassatevi… Staccate la spina… Marsa merita ed il Veraclub anche. Buon viaggio a tutti!