Marsa alam: tranquillita’ e relax

Eccoci qui! Siamo tornate sabato 19 marzo dal Sea Club Akassia a Marsa Alam .. Che devo dire.. Mi è piaciuto tantissimo. Eravamo già state in Egitto, precisamente a Sharm: la prima volta con la Teorema al Blu Conrad International (struttura davvero carina ma poco pulita, cibo poco vario e non buono) la seconda invece con Francorosso al Sea Club...
Scritto da: Veronica Lucchini
Partenza il: 12/03/2005
Ritorno il: 19/03/2005
Viaggiatori: fino a 6
Spesa: 2000 €
Ascolta i podcast
 
Eccoci qui! Siamo tornate sabato 19 marzo dal Sea Club Akassia a Marsa Alam .. Che devo dire.. Mi è piaciuto tantissimo. Eravamo già state in Egitto, precisamente a Sharm: la prima volta con la Teorema al Blu Conrad International (struttura davvero carina ma poco pulita, cibo poco vario e non buono) la seconda invece con Francorosso al Sea Club Sharm del quale sono rimasta entusiasta.. Pulitissimo anche troppo, villaggio molto curato e pieno di piante e fiori e una cucina super con piatti sempre diversi e buonissimi.

E così abbiamo optato nuovamente per un Sea Club ma questa volta a Marsa Alam; io detesto la confusione e la folla e mi ero un pò stancata di Sharm.. Troppi villaggi uno attaccaato all’altro, il mare ormai sta risentendo del troppo turismo e Naama Bay.. Beh dopo 20 minuti non se ne può più.

Siamo partite da Bologna con un volo Neos e un piccolo ritardi di mezz’ora: il servizio a bordo è stato ottimo come anche la cena e tutto il resto.

Arrivate all’aereoporto di Marsa Alam (costruito da poco e davvero molto bello e pulito) siamo salite su di un autobus direzione Sea Club Akassia; dopo mezz’ora circa siamo giunte a destinazione e io sono rimasta incantata difronte a tanta bellezza: la struttura ha le sembianze di un castello mentre il tetto della reception è costituito da una grandissima cupola tutta di pietre.. Ci sono tre piscine di cui una riscaldata e una quarta piscina scavata nel mare che permette a tutti di fare il bagno senza alcun problema. Devo ammettere che è stata una settimana davvero ventosa, il mare era sempre molto mosso e questo non ci ha permesso di codercelo fino in fondo; comunque il tempo era bellissimo (28/30 gradi) e il sole bruciava, la sera però c’era bisogno di un maglioncino perche la temperatura scendeva a 17/18 gradi. Li è ancora tutto molto incontaminato, camminando sulla spiaggia si trovano coralli e grandissime conchiglie che a Sharm non si vedevo nemmeno con il binocolo, ci sono addirittura i delfini che guizzano qua e la…

Le camere erano molto spaziose con letti ad una piazza e mezza, molte pulite tutte con balcone o piccola veranda; per quanto riguarda il cibo abbiamo mangiato come lupi: il buffet era davvero assortito con mille tipi di verdure cotte e crude, patate, carne, riso, pizza e chi più ne ha più ne metta.. C’era ogni giorno anche la pasta con una decina di sughi diversi ed era davvero molto buona. Non parliamo dei dolci perchè mi viene ancora l’acquolina in bocca: sempre vari e deliziosi, idem per il buffet della colazione nel quale c’era solo l’imbarazzo della scelta…

L’animazione si è rivelata piacevole e non assillante.. Loro ci facevano sapere che c’erano e poi stava a noi decidere se partecipare alle attività o meno: questo secondo me è molto importante perchè quando vado in vacanza voglio essere lasciata tranquilla e non mi piacciono quelle animazioni, stile Ventaclub, che non ti lasciano in pace un attimo! Cos’altro posso raccontare.. Non perdetevi i meravigliosi massaggi fatti all’interno del centro benessere del villaggio: costano poco e sono un vero tocca sano..

Marsa Alam mi ha davvero conquistata e sono sicura che se dovessi tornare nuovamente in Egitt… È li che tornerei! CIao a tutti e Buon Viaggio!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche