Marsa Alam-SolYMar: bellissimo

Prima settimana di lavoro dopo la magnifica vacanza dal 25/02 a l 04/03 a MarsaAlam...come si stava bene! Volo andata e ritorno con compagnia Neos (tutto bene), tuor operator Alpitour. Il nostro soggiorno si è svolto presso il villaggio iClub SolYMar che consiglio vivamente per tutto: posizione, personale gentilissimo, stanze molto carine e...
Scritto da: Francesca Cantoni
marsa alam-solymar: bellissimo
Partenza il: 25/02/2006
Ritorno il: 04/03/2006
Prima settimana di lavoro dopo la magnifica vacanza dal 25/02 a l 04/03 a MarsaAlam…Come si stava bene! Volo andata e ritorno con compagnia Neos (tutto bene), tuor operator Alpitour.

Il nostro soggiorno si è svolto presso il villaggio iClub SolYMar che consiglio vivamente per tutto: posizione, personale gentilissimo, stanze molto carine e pulite, bella struttura anche dal punto di vista “architettonico”.

Nonostante il periodo non ancora estivo, il tempo è stato sempre bello e ventilato ma senza esagerare (come mi sarei aspettata dai racconti di chi ci era già stato), a parte due giorni con il vento forte (bandiera rossa per il mare).Temperatura ottimale, anche di sera mi apettavo più freddo e invece bastava un semplice maglioncino più pesante e la maglietta con la manica lunga (io comunque sono freddolosa).

Per quanto riguarda le escursioni a disposizione sarebbe stato bello poter fare tutto; noi abbiamo deciso di sciegliere le seguenti: Motorata (moto 4 ruote) di mezza giornata nel deserto con tè nella tenda beduina e tramonto. Molto divertente, soprattutto per chi guida, e molto emozionante per il paesaggio che ti circonda.

Giornata a Shelateen dove vivi la realtà della popolazione del posto, una realtà molto povera purtroppo.

Assistiamo alla marchiatura e al carico di cammelli sui camion diretti verso varie destinazioni.

Al rientro ci fermiamo alla spiaggia di mangrovie: bellissima, acqua e sabbia quasi caraibica e un bellissimo grande albero di mangrovia in mezzo all’acqua, raggiugibile a piedi con la bassa marea. Si vedono anche parecchi granchi.

In entrambe le escursione abbiamo avuta la stessa guida della Travco (di cui purtroppo non mi ricordo il nome),molto simpatica, brava e competente.

Insomma questo viaggio é stato veramente emozionante e riposante, lo consiglio a tutti quelli che cercano una vacnza di pace e nello stesso tempo in un ambiente molto bello e interessante.

Direi che sono pienamente d’accordo con quanto descritto da bgburzotta90@yahoo.Com nel viaggio “MarsAlam che sogno”.

Da non dimenticare lo spettacolo della barriera corallina, tanti pesci coloratissimi che in parte riesci a vedere anche dal pontile, che ti permette l’accesso al mare oltre la barriera. Infatti in questa zona la barriera corallina arriva fino a riva e non si può fare il bagno nel bagnasciuga (non adatto a chi non sa nuotare).

Ci tornerei al volo…