Marsa alam sol y mar

Ciao a tutti mi chiamo Matteo e sono qui per raccontarvi il mio viaggio a Marsa Alam. Partenza il 29marzo2008 ore 6:00 del mattino Malpensa volo Neos con arrivo a marsa alam ore 13:00 locale. Compagnia Neos,avevo volato a Gran Canaria 4anni fa e mi ero gia' trovato molto bene ora posso dire che e' cresciuta ancora di piu'. volo puntualissimo,a...
Scritto da: kakao81
marsa alam sol y mar
Partenza il: 29/03/2008
Ritorno il: 05/04/2008

Compagnia Neos,avevo volato a Gran Canaria 4anni fa e mi ero gia’ trovato molto bene ora posso dire che e’ cresciuta ancora di piu’.

volo puntualissimo,a bordo hostess disponibilissimi con colazione,giornali gratuiti auricolari e proiezione di film e pure la crema dopo sole della cadey.

Dopo circa 4h e 30′ arriviamo all’aereoporto di Marsa Alam si sente gia’ l’aria caldissima e ci attendono 28°c,non vediamo l’ora di arrivare in villaggio posare bagagli e fiondarsi in spiaggia cosi ci precipitiamo subito a prendere valigie,fare visto e dirigersi verso il nostro pulman.

Durante il tragitto si vede solo deserto,deserto e ancora deserto ma quello che cercavamo noi e’ proprio questo:una vacanza tranquilla e rilassante quindi per chi cerca divertimento vi consiglio di andare altrove.Difatti troverete solo coppie e famiglie.

il nostro villaggio dista a circa 40km dall’aereporto e ci precedono vari villaggi come Tulip Resort, Bravo Club, Vera Club Elpistonhe e per finire il nostro Sol Y Mar Alpitour.Da fuori mi sembrano tutti molto carini.

vi sconsiglio il Settemari xche dista dall’aereporto 100km circa.

Ed eccoci arrivati al nostro stupendo villaggio,una volta entrati ci danno il classico cocktail di benvenuto poi le chiavi ed infine ci accompagnano in camera.

le camere sono tutte villette o bungalow circandate da giardini stupendi con tantissimi fiori di vari colori,le camere sono molto accoglienti e soprattutto pulite,ci sono dentro le camere tv satellitare frigo bar cassetta di sicurezza non a pagamento,vasca da bagno,phone condizionatore e tutte con balconcino.

La spiaggia e’ stupenda,fornita di lettini in legno molto comodi,para-vento e un pontile che di notte illuminato diventa incantevole.

ni abbiamo trovato il clima molto caldo sempre sui 30°c ma con vento quindi non siamo riusciti a fare il bagno xche c’era molta corrente si richiava di farsi portare via.

l’animazione e’ molto buona,tutti ragazzi simpaticissimi e non insistono per giochi e tornei e pure gli egiziani dei negozi non rompono le scatole per comprare a differenza di sharm che sono veramente insopportabili.

arriviamo alla cucina,io sono un ragazzo abbastanza difficile nel mangiare ma si trova un po di tutto:pasta con vari sughi,verdure,uova,pollo e soprattutto moltissimo pesce.

io non mangio pesce ma la mia ragazza e i miei amici si facevano tutti i giorni delle mangiate di pesce freschissimo e vi consiglio di fare la cena in spiaggia,romanticissima a lume di candela per 25euro.Sempre in spiaggia dalle 12:00 alle 17:00 si puo’ mangiare la pizza fatta nel forno a legna,molto buona anche se non paragonabile alla nostra.

passiamo alle escursioni,troverete jeep safari con motorata cammellata e cena nel deserto luxor la diga di assuan hamata e i suoi 3atolli visita della citta Quseir spiaggia di Abud Abad per vedere il Dugongo noi abbiamo fatto jeep safari con partenza ore 12:30 e rientro ore 21:00 STUPENDA ti portano in jeep de pazzi egiziani che vanno come dei disperati nel deserto,poi si arriva al villaggio beduino dove ti portano a fare un 20min di quad subito dopo cammellata nel deserto sempre circa 20min e quanto cala il sole si puo’ ammirare un tramonto da cartolina.Cena in tenda beduina(tutto cibo che portano dai villaggi) e per finire si puo’ ammirare il cielo stellato nel deserto che devo dire non avevo mai visto niente di simile…

in mezzo al deserto dove non si sente una mosca volare e si puo’ solo ammirare un cielo ricoperto di stelle.

ve la consiglio vivamente.

riguardo luxor ho sentito dire che ci vogliono circa 6ore di viaggio,si parte di notte e si rientra la notte seguente quindi lasciate perdere per vedere luxor bene bisognerebbe fare la crociera sul nilo.Idem per la diga di ASSUAN circa 6ore di viaggio xche si trova sul confine con il sudan.

Hamata: partenza ore 8:00 del mattino pullman e dopo circa 100km arriviamo al porto di hamata,vi troverete un sacco di bambini che vogliono i vostri sacchetti di colazione che vi hanno dato sul pullman per il viaggio,dateli a loro tanto poi sulla barca c’e’ cibo a volonta’.

saliti sulla barca prendiamo i posti al sole e quando arriviamo al primo atollo troviamo un vero paradiso simile ad atolli maldiviani,comincia lo snorkeling (mi raccomando fatelo xche ne vale la pena) ah e portatevi una kodak sub xche farete foto incredibili.

una volta risaliti c’e’ il pranzo niente male,pasta,pesce,insalate e dolci.

si prosegue verso gli altri due atolli sempre molto belli x fare snoerkeling ma credo che il primo sia il piu bello,giuro che sembra di essere alle maldive.

ciita’ di Quseir,me l’hanno sconsigliata xche non c’e’ niente a parte bancharelle dove vendono spezie varie e per finire la spiaggia di Abud Abad che noi non abbiamo fatto ma dove ho sentito pareri molto buoni tra l’altro e’ molto vicino ai villaggi sopra elencati quindi pur non essendoci stato la consiglio.

Mi auguro che il mio racconto possa essere di aiuto,ripeto Marsa Alam e’ un posto molto bello,dove troverete solo deserto,mare e tanti villaggi ancora in costruzione niente discoteche e vita notturna.Ideale per relax e vita da spiaggia.

ciao a tutti matteo