Marsa alam… NON e’ SHARM
Noi siamo stati sia a Sharm che ad Hurghada e consigliamo questi 2 posti x chi decide di non voler solo fare una vacanza di mare e relax perchè oltre agli spettacoli vari che possono fornire gli animatori c’è onestamente molto poco da fare. Questo villaggio può senz’altro essere consigliato a famiglie con bambini perchè dotato di miniclub ed anche a chi non piace tuffarsi nell’acqua alta perchè è circondato da una laguna in cui il livello dell’acqua assomiglia un pò a quello dell’Adriatico…Se questo può essere bello x alcune persone, per tutti quelli a cui piace fare snorkeling non è il massimo, proprio xchè nella laguna non si vedono molti pesci e per vedere qualcosa di più carino bisogna prenotarsi x noleggiare gratuitamente x circa 45 minuti la canoa con la quale si raggiunge la barriera corallina. Per quanto riguarda il villaggio, le camere sono molto spaziose, carine e pulite ed anche il personale e gli animatori sono molto gentili. Consigliamo per gli acquisti di souvenir vari di comprare tutto in aeroporto prima della partenza perchè i prezzi sono la metà ed anche meno, rispetto ai prezzi che troverete nei negozi all’interno dei vari villaggi.
C’è anche da spendere qualche parola sul vento di Marsa Alam che se non ci fosse stato sarebbe stata davvero dura esporsi al sole. Noi a maggio l’abbiamo trovato molto gradevole…
Comunque il giudizio sulla vacanza è buono, proprio perchè siamo andati lì per riposare una settimana anche se un certo rammarico x lo snorkelling l’abbiamo avuto. Un consiglio che diamo a chi va in questo posto per lo snorkelling è quello di cambiare destinazione e magari di orientarsi su Sharm o Hurghada che a ns parere hanno offerto una fauna e flora marina più interessante.