Marsa alam – Iberotel Coraya Beach a Marzo

Per le vacanze di Pasqua mia moglie, mio figlio (+figlioletto) siamo andati al sole per poter staccare nettamente dal nostro lavoro di topi d'ufficio. Abbiamo scelto Marsa Alam perchè è vicino (solo 4,5 ore di charter) e perchè a Sharm c'eravamo già stati. Abbiamo scelto il Coraya perchè leggendo su internet ci era sembrato un ottimo resort...
Scritto da: Stefano Venuti
Partenza il: 22/04/2005
Ritorno il: 29/04/2005
Per le vacanze di Pasqua mia moglie, mio figlio (+figlioletto) siamo andati al sole per poter staccare nettamente dal nostro lavoro di topi d’ufficio.

Abbiamo scelto Marsa Alam perchè è vicino (solo 4,5 ore di charter) e perchè a Sharm c’eravamo già stati.

Abbiamo scelto il Coraya perchè leggendo su internet ci era sembrato un ottimo resort .

In effetti il posto è al top della qualità: tutto perfetto, camere belle, pulite, spaziose, silenziose (eravamo nel settore 28).

Il mare non era caldo (22 gradi) ma si poteva fare il bagno con una muta leggera o i piu’ “nordici” anche senza muta; la spiaggia è subito sotto il resort e c’è la barriera corallina a portata di mano.

C’è comunque una delle tre piscine riscaldata (28 gradi!).

La barriera non è il massimo ma ci si puo’ accontentare.

Di fronte alla spiaggia c’è un pontile per l’accesso con le bombole o per prendere i gommoni che ti portano in giro.

C’era vento ma non era per niente fastidioso.

Nei primi giorni la temperatura dell’aria era freschina (25 gradi di massima segnava il termometro dell’hotel) ma negli ultimi era salita a 28 e il sole era veramente caldo! Un voto super alla cucina! varietà e qualità ai massimi livelli.

certo alcuni turisti italiani si sono comunque lamentati perchè la pasta alle vongole non era come quella di mammà (ma che stiano a casa loro!) nota: noi abbiamo mangiato a crepapelle anche verdura cruda e macedonie di frutta senza nessun fastidio gastrico.

Difetti: – un po’ costoso anche perchè ci hanno fatto pagare anche per il bimbo di 3 anni (con la scusa che le camere normali erano tutte piene… Ma in realtà la nostra camera era identica alle altre!) sarà perchè abbiamo acquistato il viaggio 7 giorni prima della partenza? boh? – Un po’ troppi italiani caciaroni soprattutto intorno all’unico barracuda della spiaggia… Ma questo non è un difetto! Noi italiani siamo fatti cosi! Comunque è probabile che ci torneremo perchè è un bel posto raggiungibile in poche ore!