Marsa Alam I club Sol I Mar

Il mio sogno : andare il EGITTO, finalmente ci sono riuscita con la mia famiglia marito e 2 figli abbiamo scelto Marsa Alam. Una settimana dal 5 marzo al 12 marzo Ho scelto questa località in quanto consigliata da un mio collega esperto sub. All'inizio ero un pò perplessa per via del vento che di solito c'è , ma poi mi sono lasciata convincere...
Scritto da: Milla Giglioli
marsa alam i club sol i mar
Partenza il: 05/03/2005
Ritorno il: 12/03/2005
Viaggiatori: fino a 6
Spesa: 3500 €
Ascolta i podcast
 
Il mio sogno : andare il EGITTO, finalmente ci sono riuscita con la mia famiglia marito e 2 figli abbiamo scelto Marsa Alam. Una settimana dal 5 marzo al 12 marzo Ho scelto questa località in quanto consigliata da un mio collega esperto sub. All’inizio ero un pò perplessa per via del vento che di solito c’è , ma poi mi sono lasciata convincere dal mio istinto . Volevo visitare il vero Egitto . Il villaggio l’ho scelto perchè era l’unico che mi dava il vantaggio dei ragazzi gratis fino ai 14 anni . Sono stata molto contenta della scelta fatta.

Il villaggio tiene circa 400 persone ma nella settimana che avevo prenotato io eravano circa in un centinaio Molto molto carino, informale , pulito .Il mangiare è stato tutto Ok. L’animazione era presente di giorno e con spettacoli alla sera.

Il mare da CAPOGIRO la barriera corallina da URLO .

Ho fatto l’escursione a Luxor, anche se sono 6 ore di viaggio ad andare e 6 ore di viaggio a tornare la visita è stata FANTASTICA e vale senz’altro la pena di fare.

Ci vogliono 6 ore in quanto da Marsa Alam bisogna andare a Safaga e da qui parte la corovana dei pullman per andare a Luxor. Noi abbiamo fatto 2 tappe di circa 20/25 minuti l’una . Può sembrare molto faticosa ma vi assicuro che nei pullmans si riesce a riposare un pò ed il giorno successivo dopo una bella dormita la stanchezza non si sente più. Avevamo sia l’Egittologo (Nubi) che la guida (Faustino in italiano) che sono stati fantastici. L’unica nota dolente è stato l’escursione al ABU DABAB il giorno previsto per l’escursione soffiava un vento molto forte . La guida locale ci ha voluto portare a tutti i costi nel luogo e appena arrivati ci ha proposto di ritornare indietro in quanto il mare era impraticabile per via del vento . Non ci ha proposto un’altra soluzione ad esempio visita alla citta Marsa Alam . Noi in 4 per questa escursione , che non abbiamo fatto, abbiamo speso 68 Euro e siamo tornati indietro subito con una bottiglietta d’acqua a testa . Vi consiglio di non prenotarla, ci si può andare con una taxi dal villaggio dista 8 Km ed il costo è molto inferiore .

Nell’insieme abbiamo preso 4 giorni di tempo bellissimo assenza totale di vento 3 giorni molto ventilato non si stato in spiaggia il sole c’è stato sempre.

E’ stato un bel viaggio, sono stata soddisfatta della struttura che ho scelto il posto è MERAVIGLIOSO il SOLE , il MARE, il DESERTO , …

Spero di ritornare il Egitto il prossimo anno, ci sono tante cose che vorrei ancora vedere …

Ciao



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche