Marsa alam er meio al sol y mar

Siamo partiti io e la mia fidanzata da orio al serio la sera del 14, dopo un viaggio normale(con scalo un pò lungo a sharm) siamo atterrati allo splendido aereoporto nel deserto di marsalam. mi ha fatto impressione nel trasferimento con il pullman, il quasi niente che si vede dalla strada; niente luci, niente case, niente di niente... Poi ho...
Scritto da: Davide Bellagente
marsa alam er meio al sol y mar
Partenza il: 14/09/2004
Ritorno il: 22/09/2004

mi ha fatto impressione nel trasferimento con il pullman, il quasi niente che si vede dalla strada; niente luci, niente case, niente di niente… Poi ho avvistato il primo dei resort del giro di scarico passeggeri.

luci, piante, fontane, auto, un metro fuori dal perimetro… Di nuovo deserto! noi eravamo destinati al sol y mar. Devo dire che appena arrivati sono rimasto un pò deluso dall’ingresso, gli altri resort avevano tutti una presentazione spettacolare, il nostro no. Era semplice e poco appariscente.

ma tutto qui.

le cose importanti c’erano tutte e le hò scoperte nei sette splendidi giorni passati li.

camera accogliente e con aria condizionata ad uso e orario proprio, camerieri educati e decisamente veloci e puntuali, cibo buono e vario con del pane veramente spettacolare!, barriera corallina brulicante di pesci con passerella sul grande blu e per finire un animazione brava e discreta ma fuori di testa!.

giovannone capoccione, ligo fò de co, mirkone il romanone,fabietto il re freccetto, maneulito il re del fico, consuelina la donnina e elenina la bambina.(avevo promesso la poesia a giovanni… ) con l’all inclusive occhio agli orari dei bar e sopratutto occhio ai super alcolici che sono fuori e vi vengono 7 euro a bicchierino! attenti anche agli orari in discoteca che alle 23:40 già vi fanno pagare.

siamo stati fortunati perchè il mare ci ha dato bandiera gialla 7 giorni su 7, altri in agosto non sono stati così fortunati. Si sono persi uno spettacolo veramente indimenticabile! facevamo snorkeling 3 volte al giorno vedendo ogni volta pesci diversi e coloratissimi, l’acqua era piacevolmente fresca e ti faceva passare ore nel suo abbraccio! volendo si può mangiare carne alla griglia o pizza in spiaggia a mezzogiorno, non è male, ma scordatevi le nostre grigliate maialose e le nostre pizze!! io e elena(la mia futura moglie) abbiamo fatto l’escursione nel deserto con la moto a 4 ruote, non con il villaggio ma con l’uomo della spiaggia sam. Con 50 euro si va una quindicina di chilometri nel deserto a vedere il tramonto, alla tenda beduina a bere il karkade e si ritorna all resort con le stelle il tutto in 3 ore(se scegliete come noi l’escursione che partiva alle 17:30).

le altre sono alle 5:00 e alle 24:00.

è stata una bella esperienza, un ambiente e un paesaggio a noi estranei, colori sbiaditi e un silenzio incredile! un pò finta risulta la tenda del beduino, anche se il karkade era veramente ottimo.

una rottura di maroni sono i due omini che ti seguono sù un’altra moto e mentre ti riprendono con la telecamera ti dicono di urlare “italia…Uno!” a luxor non siamo andati perchè ci avrebbe portato via due giorni(uno per riprendersi) su sette. ma se fate 2 settimane andateci, perchè quelli che sono tornati hanno detto che è uno spettacolo indimenticabile! l’ultimo giorno abbiamo visitato el-quesir, ci siamo fatti chiamare i taxi dalla reception e siamo andati in autonomia. Sono 120 km e i taxi costano 20euro a testa andata e ritorno, se volete vedere il quasi vero egitto andateci che merita. li puoi vedere le prime donne egizie e i primi bambini egizi, perchè nei resort non ce ne sono, vedi anche la vita normale di una via di città con macchine anni 70 fiat.

e trovi anche stecche di marlboro a 11 euro.

ci siamo trovati benissimo in questo resort, sia dal punto di vista strutturale che umanistico, ci torneremo sicuramente a fare 2 settimane così vedremo anche luxor! provare per credere.

un saluto affettuoso da miss sol y mar (elena) e da l’uomo che vinse tutti i tornei (davide) p.S. Per ligo ti faccio arrivare la grappa da un mio amico che arriva a metà ottobre!