Marsa Alam – Elphistone

Ciao a tutti, sono tornato ormai da qualche tempo da Marsa Alam e finalmente riesco a scrivere la mie impressioni. Dunque io sono stato con la mia fidanzata per una settimana a Marsa Alam presso la struttura Elphistone con Veratour, per quanto riguarda la struttura nulla da eccepire, era davvero bellissima e pulita. La spiaggia di fronte al...
Scritto da: antony100
marsa alam - elphistone
Partenza il: 20/12/2003
Ritorno il: 27/12/2003
Ascolta i podcast

La spiaggia di fronte al villaggio era come da catalogo, cioè si poteva entrare in acqua per qualche centinaio di metri e l’acqua arrivava alle ginocchia; un giorno c’era bassa marea e siamo arrivati fino al reef e l’acqua ci arrivava alle caviglie.

L’altra spiaggia era a 5 minuti di navetta ed era bellissima, il mare è più profondo e i pesci arrivano fino a riva, anche se io nuoto poco o nulla ne ho visti svariati.

Abbiamo poi assistito ad uno spettacolo inusuale dei pescatori che pescavano come una volta tirando le reti a mano, proprio un bello spettacolo.

Torniamo al villaggio, come dicevo prima molto bello e curato anche se quando ci sono stato io lo stavano ampliando, per quanto riguarda la cucina, direi ottima, con una discreta varietà di cibi e tutti cucinati in maniera gustosa, erano molto buoni anche i dolci.

Fino a questo momento direi tutto perfetto no? bene non era proprio tutto perfetto, il luogo era molto rilassante ma non altrettanto l’animazione che era si coinvolgente, ma un po’ troppo direi, a volte era pressante ed invadente non c’era modo di riposare e rilassarsi a tutte le ore del giorno e della notte c’era musica ad altissimo volume e poi la maggior parte degli animatori era molto invadente.

Pensate che a volte mentre stavamo pranzando o cenando gli animatori stessi imponevano la loro presenza al tavolo, senza considerare il fatto che una persona, una coppia o una famiglia volessero cenare da soli.

Il baccano che c’era nel villaggio era ancora più evidente quando si faceva una passeggiata sulla spiaggia e si arrivava al villaggio vicino (credo 500-600 metri, anche meno) dove c’era una pace ed una tranquillita’ disturbati solo dalla musica assordante che proveniva dall’Elphistone.

Dunque, tirando le conclusioni il villaggio e la spiaggia erano bellissimi, la cucina ottima, ma se volete andarci considerate che in questo villaggio l’animazione è fin troppo invadente almeno per i miei gusti.

Tutto sommato la mia vacanza è stata davvero bellissima anche per merito della persona con la quale ho vissuto questa esperienza.

P.S. Considerate anche che la baia dei delfini resterà chiusa per qualche mese per la presenza di alcuni piccoli di delfini.