Marsa Alam Elphilstone

Ciao appena tornata da Marsa Alam,per la 5° volta in Egitto, dopo aver visto Sharm e Hurgada mi rimaneva solo questa da vedere!! L'Egitto e' un paese che mi ha sempre affascinato,per la gente, per gli odori di spezie e per il mare!! Partiti da Verona io ed Emanuele siamo arrivati al villaggio Elphistone dopo aver fatto circa 3 ore e mezzo di...
Scritto da: Sara Speri
marsa alam elphilstone
Partenza il: 17/04/2004
Ritorno il: 24/04/2004
Ciao appena tornata da Marsa Alam,per la 5° volta in Egitto, dopo aver visto Sharm e Hurgada mi rimaneva solo questa da vedere!! L’Egitto e’ un paese che mi ha sempre affascinato,per la gente, per gli odori di spezie e per il mare!! Partiti da Verona io ed Emanuele siamo arrivati al villaggio Elphistone dopo aver fatto circa 3 ore e mezzo di volo(trasporto super veloce sta volta!!), e una ventina di minuti in pulman dall’aeroporto al veraclub. Durante la sett. Non abbiamo fatto escursioni pesanti perche’ le avevamo gia’ fatte nei precedenti viaggi cosi, a parte una cammellata nel deserto al tramonto, una corsa con le moto sulla sabbia e un po’ di shopping ad Al Quesir(un paesino ad un’ora dal villaggio) ci siamo rilassati tutta la settimana!! Il villaggio e’ grande, pulito,si mangia bene a tutte le ore ed e’ ben organizzato sia per gli adulti che possono fare qualsiasi attivita’ sportiva che per i bambini:dal mini club ai seggiolini in sala pranzo per i piccoli piccoli ecc!! L’animazione c’e’ ma non e’ insistente e per chi vuole puo’ passare una sett. O in relax totale o super occupato tutti i giorni con sport vari e le sere con spettacoli e dicoteca.Per quanto riguarda il vento, noi ne abbiamo trovato poco, ma giusto quel venticello leggero che ti fa sopportare il caldo che c’e’,e per il mare se vuoi fare il bagno prendi la navetta gratuita che ti porta a tutte le ore nella spiaggia di Abu Dabab a 5 minuti dal villaggio,perche davanti al veraclub c’e’ una grande spiaggia ma a causa della bassa marea l’acqua ti arriva massimo fino alle ginocchia per metri e metri dalla riva!!! Adatta ai bambini insomma!!Esteni al villaggio ci sono una decina di negozietti dove si puo’ acquistare qualsiasi cosa e qualsiasi tipo di souvenir sempre trattando, come e’ giusto nella mentalita’ araba in genere!! Insomma concludendo, ho passato una bella settimana, rilassante,che consiglio a che voglia lasciare un po’ di stess a casa e sopratutto afrettatevi perche’ credo che in un paio di anni Marsa Alam sara’ la nuova Sharm e la tranquillita’ non sara’ piu’ quella che ho trovato io la settimana scorsa!! Buon viaggio a tutti!