Marsa Alam… Divertimento e mare

Ciao ragazzi! Ancora una volta a parlarvi dell'incantevole Egitto, fatto non solo di storia, di cultura, di deserto e di egiziani.... Descrivervi la vacanza mi mette malinconia. Ricordare gli istanti ed i momenti vissuti accanto ad un ristretto gruppo di amici, ma legato da un forte sentimento comune, mi stringe il cuore.. Sarà stata sicuramente...
Scritto da: Milena Fenaroli
marsa alam... divertimento e mare
Partenza il: 02/10/2004
Ritorno il: 09/10/2004
Viaggiatori: fino a 6
Spesa: 1000 €
Ciao ragazzi! Ancora una volta a parlarvi dell’incantevole Egitto, fatto non solo di storia, di cultura, di deserto e di egiziani…

Descrivervi la vacanza mi mette malinconia. Ricordare gli istanti ed i momenti vissuti accanto ad un ristretto gruppo di amici, ma legato da un forte sentimento comune, mi stringe il cuore.. Sarà stata sicuramente l’atmosfera dell’Egitto, sarà stato il colore turchese del mare, sarà stato il piacevole caldo… Sarà stato sicuramente il cast dell’animazione…

E sì, proprio di questo vi voglio parlare! Quattro persone, quattro amici legati da fratellanza, amore e amicizia. Da soli hanno combinato divertimento ma anche serietà…Hanno costruito spettacoli che in momenti passati erano pianificati per un grande cast d’animatori… Ce l’hanno fatta da soli, sicuramente perché sono persone speciali, la cui aspirazione e obiettivo di vita é intrattenere la gente e trasmettere gioie e felicità. Sorridere e far sorridere, ecco cosa hanno di tanto particolare da renderli unici! Questo gruppo, composto dal capo animatore Paolo, da suo fratello Francesco, dalla sua ragazza Martina e dal loro fedele amico Fabio, hanno reso la vacanza indimenticabile e assolutamente irripetibile…

Una settimana trascorsa a Marsa Alam, presso l’Abu Nawas gestito dal tour operator Pianeta Terra.

La prima settimana di ottobre, ancora alle porte, é il periodo ideale per trascorrere una vacanza in Mar Rosso. Ancora caldo, la brezza mite che soffia e che sfuoca l’ardore del sole, le ore che aimé si fanno più corte… E sì, perché il tramonto inizia già alle 17!! Ma poco importa, levataccia al mattino e godimento del pieno sole già dalle 07!! E via a trascorrere intesamente la giornata, a ritmo di attività sportive, musica e tanto relax! Karkadé al beach bar, narghilé presso il negozietto di papiri, cena egiziana servita per terra mangiando con le mani, ricordi di vacanze vissute e momenti da condividere con una cerchia ristretta di persone… Questo ed altro ancora provato come “extra” dell’emozionante attimo durato una settimana!! spendo altre parole parlando della pulizia delle camere e degli spazi comuni, sempre tutto ben curato. Il cibo di ottimo livello, veniva offerto ad ogni pasto pure ottima cucina italiana curata da uno chef…Ovviamente italiano! Ci stava pure la calma e snervante pazienza del ritmo egiziano… Lo stress a casa loro non é un vocabolo conosciuto.

Questa vacanza resterà per sempre impressa nei miei ricordi, e riguardando le numerose immagini raccolte da uno scatto fotografico le emozioni si fanno vive, fuocose e reali.

Che malinconia ripensare al colore turchese del mare, alla barriera corallina intatta, ancora selvaggia e dai colori talmente intesi da sembrare la proiezione del cartone animato Nemo…

Peccato soltanto che non possa inserire nessuna immagine allegata, altrimenti impazzireste solo alla vista degli innumerevoli specie di pesci colorati, e non solo…

Non ho molte parole da scrivere sull’organizzazione del viaggio, sull’ospitalità dell’albergo, sulla gestione della struttura e sull’obiettività del viaggio.. É stato tutto così magico, sorprendente e ben vissuto. I piccoli disguidi, le magre imperfezioni, nemmeno le ricordo. Sono nulla in confronto alla globalità della vacanza.

Certo é anche da sottolineare che questo pazzo momento di vita l’ho trascorso accanto a 3 amici. Grandi legami e grande affetto hanno contribuito all’ottima riuscita di questo viaggio… Forse ancora troppo fresco nella mia memoria…

Malinconia, voglia di ripartire…

Un salutone con il cuore ancora vivo di emozioni…

Un salutone da Milena…



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche