Marsa Alam da scoprire

Siamo partiti mio marito ed io il 18 di marzo u.s. Con l'intenzione di passare una settimana al caldo ma , non pensavamo di stare così bene come lo siamo stati per una serie di motivi che vi andrò ad elencare. Il viaggio organizzato da Swan Tour è stato perfetto, come pure il servizio presso il Kahramana Resort, pulito,ben organizzato e con...
Scritto da: Patrizia Viviani
marsa alam da scoprire
Partenza il: 18/03/2006
Ritorno il: 25/03/2006
Siamo partiti mio marito ed io il 18 di marzo u.S. Con l’intenzione di passare una settimana al caldo ma , non pensavamo di stare così bene come lo siamo stati per una serie di motivi che vi andrò ad elencare.

Il viaggio organizzato da Swan Tour è stato perfetto, come pure il servizio presso il Kahramana Resort, pulito,ben organizzato e con una buona cucina.Il clima è stato bello con solo due giornate di vento forte che però non ci hanno impedito di fare tranquillamente snorkeling presso la favolosa spiagga di Abu Dabba(navetta gratis messa a disposizione dell’hotel a diversi orari).Questa spiaggia merita veramente di essere visitata in qaunto oltre ad essere bella ha la barriera corallina ai lati e di conseguenza è più praticabile.Abbiamo avuto la fortuna di vedere il mitico dugongo per più volte, tartarughe giganti e piccoli squali chiatarra oltre agli innumerevoli pesci presenti in barriera. A proposito di barriera corallina è proprio bella intatta e dopo aver visto per più volte quella di Sharm devo dire che questa merita notevolmente.Alle 8.25 eravamo già ad Abu Dabba e non c’era nessuno, un vero paradiso e devo dire che anche durante tutta la mattinata le persone che venivano a visitare la spiagga (a pagamento )erano poche , forse abbiamo scelto il periodo meno turistico, e devo dire che è stata una bella fortuna.Alla sera il sole tramonte versole 17.00 di conseguenza alla mattina ci svegliavamoi alle 6.30 per poter affronatre pienamente una stupenda giornta di sole.Certo che, per le persone che si vogliono divertire alla sera non c’è molto, ma forse è meglio così.. Comunque per noi non è stato un problema in quanto il nostro scopo era quello di riposare e di scoprire il mare e devo dire che ci ha accontentato alla grande.Inoltre vuoi per le combinazioni di orari, partendo di sabato mattina alle 7.00 abbiamo sfruttato parte del pomeriggio e il ritorno previsto per le 11 di sera ci ha permesso di trascorrere tutta la giornata di sabato al mare avendo gratis la camera fino alle 17.00 di sera.

Se per caso vedete il dugongo , per cortesia non toccatelo e non importunatelo, come ho visto fare io in quei giorni.Così anche per le tartarughe e tugli gli abitanti del mare.C’erano poche persone ma tra di loro non sono mancate quelle ” IGNORANTI” così amo definirle.Abbiamo fatto una sola gita a Luxor, una vera sfacchinata pe le numerose ore di pullman, ma ne è valsa la pena e la rifarei anche domani mattina…Luxor e la valle dei Re sono semplicemnte affascinanti come del resto il Nilo e tutto ciò che li circonda.In conclusione penso che l’anno prossimo ritoremo per la 4° volta sul Mar Rosso , perchè una volta visto non lo molli più!!! Saluti e tutti buon viaggio!! Ah dimenticavo in quella zona i cellulari fanno molta fatica a prendere io sono riuscita a telefonare solo all’aeroporto e a Luxor