marsa alam che spettacolo!!

Ciao a tutti, siamo una coppia, io (sonia) e il mio fidanzato gianluca. dopo aver visitato sharm e hurgada quest'anno abbiamo optato x marsa alam. E scelta migliore non potevamo fare..... partiamo da malpensa il giorno 21.08.09 alle ore 5 del mattino eravamo gia' all'aeroporto, imbarco, chek in e via sul boing 737.... Unico inconveniente un...
Scritto da: sonia1982
Partenza il: 21/08/2009
Ritorno il: 28/08/2009
Ciao a tutti, siamo una coppia, io (sonia) e il mio fidanzato gianluca.

dopo aver visitato sharm e hurgada quest’anno abbiamo optato x marsa alam. E scelta migliore non potevamo fare…

partiamo da malpensa il giorno 21.08.09 alle ore 5 del mattino eravamo gia’ all’aeroporto, imbarco, chek in e via sul boing 737… Unico inconveniente un ritardo di circa 30 minuti in quanto c’era un picolo problemino elettrico, risolto subito. (della serie cominiciamo bene) atteriamo a marsa alam alle 13 circa e appena mettiamo il naso fuori dall’aereo sentiamo un caldo estremo!!! solite prassi, passaporti, valige ecc.. Ci aspetta un pullman x portarci al nostro alloggio che si trova nella baia a mio parere + bella: abbou dabbab.

abbiamo scelto l’abbou dabbab diving lodge e ci siamo trovati benissimo… IN INTERNET NN C’ERA UN GRANCHE’ SU QUEST’ALLOGGIO CI SIAMO AFFIDATI UN PO ALLA FORTUNA E UN PO ALLE RECENSIONI SU TRIPADVISOR, ED E’ ANDATA BENE!!! LE CAMERE, O MEGLIO LODGE, ERANO MOLTO SPAZIOSE, OGNUNA CON SERVIZI E ARIA CONDIZIONATA, I GIARDINI MOLTO CURATI E ANCHE PER QUANTO RIGUARDA IL RISTORANTE CI SIAMO TORVATI SEMPRE BENE, C’è CUCINA INTERNAZIONALE E UN CUOCO CHE PREPARA LA PASTA A TUO PIACIMENTO…

LA COSA CHE CI HA FATTO SCEGLIERE QUESTO LODGE E’ STATA CHE SI TROVA PROPRIO DAVANTI ALLA FAMOSA SPIAGGIA DI ABBOU DABBAB UN PARADISO IN TERRA!!! PER CAPIRCI, GLI ALTRI ALBERGHI PORTANO QUI I LORO OSPITI A FARE LE GITE (PAGANDO OVVIAMENTE)!! LA BARRIERA E’ SIA SULLA DESTRA CHE SULLA SINISTRA MOLTO COLORATA E PIENA DI PESCI E L’ACCESSO E’ COME UNA NORMALISSIMA SPIAGGIA, QUINDI SENZA PONTILI… (secondo me non proprio comodi) e’ anche chiamata la baia del dugongo, ma e’ quasi impossibile vederlo, bisogna essere proprio fortunati, quando eravamo noi laggiu il dugongo, ci e’ stato riferito, si trovava nella zona militare… E che quindi nn l’avremo visto… Vabbe’ sara’ per la prox volta…

al centro in mezzo alla baia si trovano le tartarughe, ce ne sono in tutto 6 sia grosse che piccole, e li ho provato un’emozione indescrivibile a nuotare con loro…

abbiamo avvistato anche un squalo chitarra (innocuo), razze, mante, pesce coccodrillo, serpenti,oltre alla miriade di pesci colorati di ogni tipo, colore e dimensione (tra cui nemo… 😉 abbiamo fatto una sola gita di 1 giorno: sharm el louli e la laguna blu. Entrambe molto richhe di coralli e sabbia bianca tipo maldive (pero’ a parere mio la ns barriera di abbou dabbab e’ molto + bella in quanto ricca di pesci) l’ultimo giorno (come x regalo) la mattina abbiamo assistito all’accoppiamento di 2 tartarughe, semprava che ballassero… E al pomeriggio sul tardi intorno alle 17 e’ arrivato un delfino e abbiamo nuotato con lui!! e’ stato emozionante, lui pareva divertito, faceva capriole, andava avanti e indietro giocava con noi!! come dicevo al’inzio abbiamo visto sia sharm che hurgada, ma marsa alam merita veramente di +. Ci ha regalto delle emozioni che porteremo per sempre nei nostri cuori.

se volete maggiori info chiedetemi pure, a vs. Disposizione! ciao sonia e gianluca 😉