Marsa Alam BravoClub: Alpitur? Ahia Iahia Iahi!!!

Penso che sulle attrattive di Marsa Alam su questo sito si sia gia' detto molto e quindi dico soltanto che per me e' stata una vacanza rilassante ed interessante. Vorrei invece esprimere alcuni commenti riguardo al villaggio Bravo Club presso il quale abbiamo (io e mio marito) alloggiato ed all'operatore turistico: 1) Struttura "OK": di recente...
Scritto da: Cinzia Xxxx
marsa alam bravoclub: alpitur? ahia iahia iahi!!!
Partenza il: 01/05/2004
Ritorno il: 08/05/2004
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Penso che sulle attrattive di Marsa Alam su questo sito si sia gia’ detto molto e quindi dico soltanto che per me e’ stata una vacanza rilassante ed interessante. Vorrei invece esprimere alcuni commenti riguardo al villaggio Bravo Club presso il quale abbiamo (io e mio marito) alloggiato ed all’operatore turistico: 1) Struttura “OK”: di recente costruzione, bella ma non lussuosa (per me lussuosi sono gli alberghi Thai), pulita ed in una bella posizione da un punto di vista paesaggistico.

2) Cibo “KO: ma non doveva essere un villaggio italiano con cucina italiana?”: prima di tutto il cuoco NON E’ ITALIANO; sempre le stesse cose e cucinate in modo piuttosto mediocre (la pasta e’ terribile) e ricliclate un po’ troppo a lungo per i miei gusti (esempio: martedi’ sera pollo in padella, mercoledi’ a mezzogiorno pollo della sera prima ripassato alla griglia, mercoledi’ sera pollo della sera prima, ripassato alla griglia a mezzogiorno ma infilzato sotto forma di spiedino!!!); la giustificazione che Marsa Alam e’ lontana dai supermercati non regge per due motivi: c’e’ l’areoporto ed i cibi si possono importare ovviamente spendendo un po’ di piu’ negli approvigionamenti (!!!); gli ingredienti ci sono si tratta solo di metterci un po’ di impegno nel metterli insieme (!!!); non e’ nemmeno giustificato l’appunto “se vuoi mangiare italiano stai in Italia” perche’ abbiamo pagato per andare in un posto venduto con il PLUS di essere un villaggio italiano e quindi con cucina italiana (!!!) 3) Escursioni (Cosi’ Cosi’): abbiamo fatto l’escursione a Shallatin e la motorata nel deserto; nulla da ridire riguardo ai mezzi di trasporto (pullman e moto da sabbia), l’itinerario e le guide (simpatiche e disponibili); l’unico appunto riguarda il ristorante dell’escursione a Shallatin: poiche’ la maledizione di Tutankamon colpisce alla minima disattenzione e questo ristorante pullula di sporcizia (il bagno con tanto di caccone galleggiante e senza sciaquone e’ praticamente parte della cucina) il villaggio dovrebbe almeno fornire il cestino per il pranzo in modo da dare la possibilita’ a quelli con anticorpi meno resistenti di mangiare qualcosa e di non dover tirare a digiuno fino a sera!!! Perfetta, invece, la cena all’accampamento beduino prevista con la motorata: meglio del Bravo Club! 4) Supporto Alpitur (decisamento KO): l’oggetto della contesa e’ il rientro in Italia. Premetto che il volo di partenza era previsto per sabato 1/5 ore 20:00 e che e’ stato spostato a sabato 1/5 ore 24:00 con arrivo quindi a Marsa Alam domenica 2/5 ore 4:00. Il volo di rientro era previsto per sabato 8/5 ore 24:00 ed e’ stato spostato a domenica 9/5 ore 4:00. Il pacchetto comprende 8 notti e 7 giorni e quindi essendo arrivati al villaggio alle ore 4 del giorno 2/5 per quanto mi riguarda inizio a contare dal giorno 2 (dom, lun, mar, merc, gio, ven, sab) e non dal giorno 1 come ha sostenuto Alpitur. In un primo momento l’assistente ci ha comunicato quanto segue: lasciare la camera alle ore 12:00 di sabato 8/5, con la possibilita’ (forse) di lasciare la camera alle ore 18:00 con pagamento di 17 euro a persona oppure alle 21:00 con pagamento di 25 euro a persona; partenza dall’hotel per l’areoporto alle ore 1:30 di domenica 9/5; partenza dell’aereo alle ore 4:00 di domenica 9/5. Questo significava rimanere 14 ore nella hall con vestiti non adatti al clima ed ovviamente questo ha scatenato una serie di proteste che si sono concluse con la concessione di lasciare le camere alle ore 18:00 senza pagare nulla. Cio’ non toglie che siamo rimasti quasi 7 ore ad aspettare nella hall ed altre 3 ore ad aspettare in areoporto. Le giustificazioni dell’assistente sono state: 1) anche se siete arrivati domenica 2/5 per noi e’ come se foste stati qui anche sabato; 2) non e’ colpa nostra se hanno spostato i voli, noi ci occupiamo solo del villaggio. Senza perdere troppo tempo in discussioni sterili mi permetto sono di far notare ad Alpitur che abbiamo acquistato un PACCHETTO SOGGIORNO+VOLO e non SOLO SOGGIORNO. Questo per me significa che Alpitur si fa carico di organizzare nel modo migliore il mio soggiorno in funzione dei voli, altrimenti che vantaggio c’e’ nell’acquistare un pacchetto turistico? Se avessi prenotato separatamente e per conto mio un albergo ed un volo di linea, ovviamente l’albergatore non sarebbe obbligato a venirmi incontro per slittamento del volo. Ma, ripeto, abbiamo acquistato un PACCHETTO SOGGIORNO+VOLO! Perche’ ci hanno fatto partire 3 ore prima per andare in areoporto quando il Bravo Club dista solo 5 minuti di pullman? Non potevano lasciarci le camere almeno fino a mezzanotte? C’era la hall piena di famiglie con i bambini che dormivano sui divani!!! Un scena pietosa!!! 5) Conclusione: considerando i problemi avuti in precedenti viaggi, segnalati all’operatore ma da cui non ho mai avuto nemmeno una lettera di cortesia, e considerando quanto avvenuto a Marsa Alam, direi che posso concludere che la prossima volta viaggero’ con un altro operatore! Ciao



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