Marsa Alam Blue Reef 2

Siamo tornati la scorsa settimana da Marsa Alam, dopo aver trascorso 15 gg al Blue Reef, poiché questo sito mi è stato utile per avere informazioni e chiarimenti, mi son ripromesso di darne a mia volta per chi ne volesse fare uso. Il villaggio è ben curato, le camere sono spaziose e perfettamente pulite. La gestione è italiana (Direttore,...
Scritto da: Stefano Nesti
marsa alam blue reef 2
Partenza il: 04/07/2004
Ritorno il: 18/07/2004
Viaggiatori: in gruppo

Il villaggio è ben curato, le camere sono spaziose e perfettamente pulite. La gestione è italiana (Direttore, responsabile ristorante, e Francesca sempre presente nella hall) tutti parlano italiano e sono gentilissimi e disponibili (Tayson in piscina, l’altro Tayson nel ristorante, e il responsabile bar Dani). Il ristorante abbonda sia come qualità che come scelta di cibi sia caldi che freddi. Il servizio è ottimo e la formula dell’All Inclusive è molto comoda per chi, come noi, ha due bambini. Vengono infatti serviti , oltre che colazione, pranzo e cena a buffet, presso il bar della piscina, sia al mattino che al pomeriggio stuzzichini vari (Pizzette, patatine, schiacciate, crepes, panini etc.) e sia al bar che sulla spiaggia sono attivi dispenser che forniscono acqua e bibite ad ogni ora del giorno fino alla sera tardi.

Ci sono ombrelloni e sdraio sia sulla piscina che sulla sottostante spiaggia e i teli da mare sono forniti puliti ogni mattina presentando l’apposita tessera (fornita con le chiavi della camera).

La spiaggia è di sabbia e coralli sbriciolati, dà direttamente sul reef. L’accesso alla barriera è segnalato da due bandierine, in modo che, dopo aver percorso circa 200 mt. Di laguna con l’acqua bassa, si calzano le pinne e ci si immerge direttamente oltre la barriera stessa, molto bella e colorata.

Se poi, si ha poca dimestichezza con il nuoto, a parte una piscina di acqua salata, scavata nel reef di fronte alla spiaggia, si può andare con la navetta, sia al mattino che al pomeriggio, all’Eden Bay, una spiaggia che dista circa 5 Km dal villaggio, molto comoda per l’accesso in acqua e con un paesaggio molto affascinante, con il deserto che si perde nei colori del mare, pochissima gente e una barriera anche qui molto colorata e ricca di fauna marina.

Nel villaggio si trova anche un ottimo centro Diving che fornisce escursioni guidate e attrezzature per Sub provetti e anche per chi si prova per la prima volta ad andare sott’acqua con le bombole (come ho fatto io). La biologa marina, gratuitamente, tutte le sere, propone un corso di un ora sulla fauna e le specie di pesci presenti nel reef e alcune volte accompagna per lo snorkeling.

Alcuni ragazzi dell’animazione sono simpatici e carini (Laura del miniclub, Gianluca, Elisa, Luciana, Marzia) .

Complessivamente è stata una vacanza gradevolissima e tutto sommato anche non troppo costosa, visti i prezzi che ci avevano chiesto in Italia per lo stesso periodo, è già la seconda volta che faccio le vacanze sul Mar Rosso, e penso che non sarà l’ultima.