Marsa Alam… arriviamo

Una settimana di relax in Egitto con nostra figlia (di quattro mesi) al seguito
Scritto da: anna.b
marsa alam... arriviamo
Partenza il: 05/05/2014
Ritorno il: 12/05/2014
Quattro mesi di vita sono pochi per volare? E per andare in Egitto? macchè… basta il pannolino giusto, una buona scorta di latte e dei genitori che amano viaggiare!

Eccoci pronti per la nostra prima vacanza in 3. Eh già, a far ingrandire la famiglia ora c’è la piccola Gaia che a soli 4 mesi prende il suo primo volo per l ‘Egitto! Direzione Marsa Alam…e così sveglia prestissimo (alle 02.30 ….) e via verso Bergamo dove purtroppo ci attende una brutta notizia… ben 5ore di ritardo del volo! noooo…. poveri noi! Gaia non sembra risentirne e anzi sonnecchia nel passeggino, si guarda attorno divertita e incuriosita da tutta quella gente.. per fortuna almeno lei è tranquilla!

Alle 10.30 finalmente imbarchiamo con un volo che dovrebbe essere Meridiana…uhm però l’aereo in verità è Air Italy..bene..o meglio “partiamo che è meglio” e non commento aereo e organizzazione..ormai l’importante è solo decollare!! E finalmente ce la facciamo…la piccola Gaia con il suo ciuccio per “suzione da decollo” è in viaggio….dopo 4 ore circa si atterra e devo ammettere che le nostre piccole paure su come potesse affrontare il volo sono svanite quasi subito..è stata un angelo…avrà l’anima da viaggiatrice come mamma e papà!! J

Abbiamo prenotato questa settimana su Let’s (che consigliamo vivamente) a un prezzo abbastanza conveniente e posso dire che siamo soddisfatti di tutto…Abbiamo soggiornato al Paradise Club Shoni Bay.. scelto, dopo aver scandagliato decine di resort, per la gestione italiana e per l’accesso diretto al mare avendo con noi una bimba piccola; nulla da dire sul resort… impeccabile, a prova di italiano come si direbbe..cucina buona, pulizia buona e animazione ottima per chi vuole partecipare. Il mare.. beh è il Mar Rosso, barriera corallina da ammirare e moltitudine di pesci svariati.. con questa possibilità di entrare in acqua dalla spiaggia e quindi molto gradito da bambini e da chi vuole solo mettere i piedi a mollo.

Il resort è ben strutturato con piscina centrale per chi vuole gente e musica e una piscina laterale con annessa quella per bambini, per chi invece come noi preferisce la tranquillità.

Qui la nostra piccola ha fatto il suo primo bagnetto in piscina… che spettacolo vederla! Prima tutta titubante di questa nuova cosa e poi divertita dal galleggiare in tutta quell’acqua.

Non mi soffermo molto su questa vacanza perché in questi posti si va principalmente per riposarsi e staccare dal grigiore della città; ci tengo però a sottolineare alcuni aspetti che ci porterebbero a ritornare qui:

-la cordialità, umiltà e l’impegno di tutto lo staff a partire dal direttore Paolo senza escludere nessuno. Mai visto egiziani così vogliosi di lavorare e così impegnati nel soddisfare ogni richiesta dei “mai contenti “ italiani!

-la cucina ottima..sempre varia e un ricco ricchissimo buffet di dolci squisiti! Complimenti davvero

-la pulizia che è uno scalino superiore ad altri resort egiziani (probabilmente per l’influenza italiana che vuole tutto pulito)

-non per ultimi…i ragazzi dell’animazione. Pur non avendo noi partecipato molto avendo la piccola da gestire, dobbiamo complimentarci con loro per la bravura di intrattenere e rendere la giornata piena di cose da fare.

Concludo dicendo che chi avesse dubbi nel partire o no con un neonato..beh fatelo! Credo che la nostra piccola sia stata meglio lì alla sua prima esperienza con sole e mare che qui nella quotidianeità delle mura cittadine; farle esplorare il mondo già da piccoli li rende più grandi e li arricchisce di scoperte..e tutte le paure che abbiamo prima di partire sono solo nostre perché per loro basta una cosa solo.. la nostra presenza… poi possono andare ovunque se si sentono al sicuro con chi li accompagna nel mondo.