Marsa alam antistress!

marsa alam antistress!
Partenza il: 02/10/2004
Ritorno il: 09/10/2004
Ho soggiornato a Marsa alam nel villaggio della Swan Tour il Kahramana, dopo un estate di lavoro iperstressante! Lo consiglio a tutti quelli che vogliono rigenerarsi, che cercano un oasi di tranquillità! Il villaggio è molto grande anche se conta solo 179 camere, pulito ordinato e pieno di verde, le camere sono molto spaziose anche troppo! La spiaggia è ampia e con i lettini tutti in prima fila, non si fanno le corse per occupare i lettini la mattina all’alba perchè c’è ampia disponibilità! Si mangia bene ma niente di eclatante, ma per noi non è stato un problema! La cosa bella è che davanti alla spiaggia si può fare il bagno perchè la barriera inizia più avanti, per fare snorkeling c’è un pontile molto comodo da cui tuffarsi al di la della barriera! L’unica pecca è il vento, nella settimana in cui ho soggiornato io, tre giorni il vento era veramente forte e il mare era molto mosso e non è stato possibile fare snorkeling, però in spiaggia si stava bene perchè è riparata! Non ci sono molte escursioni da fare, solita cammellata, motorate, gita a cavallo, e visita a Luxor, El Quesir, Salateen. Io sono stata solo a El quesir per fare shopping, perchè a Luxor ero già stata durante la crociera. Una nota sui voli, siamo partiti da Bologna con la Blue Panorama, il giorno dell’arrivo abbiamo passato tutto il pomeriggio in spiaggia, e l’ultimo giorno siamo partiti alle undici di sera e ci hanno lasciato la camera fino alle sei quindi abbiamo fatto anche tutto l’ultimo giorno in spiaggia, l’orario di partenza e arrivo è stato perfetto. Consiglio vivamente questa nuova meta e il villaggio a chi a bisogno di una settimana di relax, antistress! L’animazione è praticamente inesistente! Sconsiglio invece a chi ama fare escursioni, l’animazione, insomma, a chi ama la vita di Sharm! Per qualsiasi chiarimento sono a disposizione!