MARSA ALAM all’HELIOLAND

marsa alam all'helioland
Partenza il: 02/04/2005
Ritorno il: 09/04/2005
Ciao a tutti. La nostra vacanza parte da Torino con direzione MARSA ALAM presso la struttura HELIOLAND. Siamo partiti da Malpensa con la solita quanto fisiologica ora di ritardo rispetto quanto comunicatoci da Italturist. Abbiamo volato con BLU PANORAMA, una compagnia tutta italiana che si sta affermando con successo. In effetti abbiamo goduto di un gran bel volo, sia all’andata che al ritorno. Considerando che stiamo parlando di un volo charter in classe economica e che lo stesso aereo fa la spola Malpensa>Marsa Alam e ritorno ininterrottamente (ecco al causa dei mega ritardi), gli aeromobili sono in buone condizioni, senza cigolii strani e senza rattoppi visibili ne esterni, né interni. Il servizio a bordo è davvero ottimo ed il cibo più che buono. I due piloiti (andata e ritorno) sono stati bravissimi e così anche l’intero equipaggio. Arrivati all’aereoporto internazione (no comment) di MARSA ALAM siamo stati sottoposti a diversi controlli dei documenti con conseguente formazione di code; gli assistenti ci hanno accolto ed indirizzati verso i pulmann. Dopo circa 40 minuti di viaggio siamo arrivati all’HELIOLAND dove in pochi minuti ci hanno consegnato le chiavi della camera. La struttura è potenzialmente molto valida e molto bella, peccato che non vengano fatti piccoli sforzi per renderla perfetta. Le camere sono puttosto spartane ma accoglienti. Sarebbe bello se venissero aggiustate un po di piastrelle, tolte un po di macchie di ruggine dalla doccia e fissate tutte le mensole al muro ! Il servizio in camera è perfetto ! Noi abbiamo avuto un problema alla doccia e ci è prontamente stata sotituita la camera con tanto di cesto di frutta omaggio. Il cibo è normale, vario nella giornata e accettabilmente ripetitivo nella settimana. La formula ALL INCLUSIVE funziona bene con ditributori di bevande nei punti strategici (sarebbe bello se ne aggiungessero qualcuno lungo la spiaggia). Il personale di sala lavora molto bene e sono tutti molto cortesi. La spiaggia è davvero bellissima ed il servizio in spiaggia è buono. Il mare è STRAORDINARIO sotto tutti i punti di vista. Acqua incredibilmente pulita e trasparente. Vento permettendo si riesce a fare snorkeling oltre il reef, raggiungibile anche a piedi camminando sulla barriera. Preparatevi la vento che comunque non è mai fastidioso se non alla sera per chi è freddoloso. La squadra dell’animazione è fantastica. Sono tutti bravissimi (soprattutto ALESSIA !!!) e mai invadenti e si fanno un c..O pazzesco per noi. Il famoso punto escursioni esterno al villaggio non esiste più e comunque sembra che quelle organizzate dal villaggio sono organizzate bene anche se costano più care. Apprezzabile l’idea di adottare l’ora HELIOLAND (avanti di un’ora rispetto l’ora in corso) per guadagnare un’ora di sole alla sera ed apprezzabile l’idea di farci spurgare il ritardo dell’aereo al villaggio piuttosto che in aereoporto (al ritorno ne sono state accumulate ben 2 !!!). Per la cronaca, siamo stati sottoposti ad assurdi controlli dei documenti anche al ritorno e sono state fatte parecchie storie per il sovrappeso dei bagagli per il quale diverse persone hanno dovuto sborsare alcune decine di euro per poter imbarcare la propria valigia. Mi sembra tutto. La vacanza è stata complessivamente bellissima e di puro relax e la consiglio a tutti ! Alex.