Marsa Alam al Kahramana Resort 3
Noi non abbiamo avuto nessun problema con lo stomaco, abbiamo soltanto evitato le verdure crude, la frutta toglievamo sempre la buccia e abbiamo evitato il più possibile l’uso dell’area condizionata. La sera si poteva cenare anche all’aperto a lume di candela. Ci sono due piscine di cui una riscaldata e una molto bella fatta a 3 grandi gradini. Ci sono due spiagge, una alla sinistra del villaggio dove non c’è l’animazione e una alla destra del villaggio dove c’è l’animazione.
C’è un campo da calcetto, uno da pallavolo, la palestra e il centro benessere.
L’animazione era fantastica, tutti ragazzi molto giovani, la mattina si partiva con il risveglio muscolare, poi acqua gim, vari giochi, musica e tutte le sere spettacoli all’anfiteatro. Alcune sere facevano spettacoli da ridere, una volta hanno fatto il gobbo di notre dame e un’altra volta la corrida e i concorrenti erano scelti nel villaggio! Il pontile tra le due spiagge da la possibilità di buttarsi in un mondo davvero unico. La sotto c’è davvero di tutto, la mattina presto si vedono i delfini e la sera tardi anche qualche squalo. Oltre alle due spiagge davanti al villaggio ce né una terza, Abo Dabbab, raggiungibile con la navetta in 10 min, li la barriera è laterale e l’accesso al mare è facilissimo. La principale attrazione di questo tratto di mare, è il suo principale abitante, il Dugongo, un mammifero di 300 kg lungo 2/3 metri, assolutamente innocuo e veramente bellissimo.
Ne restano solo 7 al mondo ed 4 sono in Egitto. Il 14 si è festeggiato il ferragosto, non so perchè il giorno prima però è stato bellissimo, la mattina si inizia con i giochi, ci sono 3 squadre rossi, gialli e blu. Il primo gioco era il lancio dell’uovo, poi si doveva raccogliere i limoni in piscina, la staffetta con i materassini, beach volley con la rete coperta e il calcetto saponato. La sera una grande festa, 750 persone a cena in spiaggia, era tutto completamente al buio poi incomincia la musica e degli egiziani fanno il giro del buffet con in mano delle torcie di fuoco e appena passavano si accendeva la luce dei buffet.
Da mangiare c’era di tutto di più. Poi i ragazzi della Swan Tour, bravissimi, hanno fatto un miusicol, i 10 comandamenti. Alla fine giochi di fuoco.
Per quanto riguarda le escursioni la Swan Tour ne organizza veramente tante. Noi abbiamo deciso di fare Luxor, Jeep Safari e la motorata. Tutti hanno paura ad andare a Luxor per il caldo ma secondo me è da fare basta portarsi molta acqua e bere sempre. Si parte alle 4 e si torna verso le 23.30 ci vogliono 5 ore e 30 minuti di pullman però poi vedi il templio di Karnack, la valle dei Re, la traversata sul Nilo, la fabbrica dei papiri e il templio di Luxor. Il giorno si pranza in un hotel a 5 stelle la sera cena nel nostro villaggio.
Un’escursione veramente bella che vi consiglio è quella nel deserto con le moto (65 euro) a moto, noi siamo montati in due, veramente fantastica, si vedono dei posti meravigliosi ed un tramonto da paura. Poi la Jeep Safari (35 Euro) quei matti vanno veramente forte e sti fanno fare dei voli con la Jeep indimenticabili, poi ci aspettavano i cammelli, quindi un 30 min di cammellata, tenda beduina, tramonto e ritorno al villaggio in Jeep altra esperienza unica! Prima di venire via abbiamo provato anche il massaggio egiziano non male! Ragazzi se dovete decidere di andare a Marsa Alam andate al Kahramana Resort e non vi sbaglierete!