Marsa Alam ABO NAWAS EDEN VIAGGI
Spiaggia S P E T T A C O L A R E… Con la possibilità di stare a mollo anche davanti agli ombrelloni grazie ad un’acqua alta si è no 30cm (dipende dalla marea) e grazie a delle sedie sdraio fatte appositamente per mettersi mezzo a mollo a prendere il sole!! Un pontile di 200metri ti porta alla barriera.. Sembrano tanti ma vi assicuro che in 200metri vedrete tanti pesci..Barracuda morene squaletti e tanti altri che passeranno veloci.
Ho camminato e sono arrivato agli altri villaggi… La spiaggia quella dell’ABO NAWAS non si batte!! Animazione: erano in fase di riciclo gli animatori..Cmq bravi ..Ti coinvolgevano ma non troppo della serie “se volevi facevi”!!! Bella piscina e bar accessibile anche dalla piscina…! Ristorante/Cibo-> Questa è stata l’unica nota dolente della settimana..Premesso che io e mia moglie siamo persone “di bocca buona” che non siamo assolutamente sofisticati..Però devo dire che la varietà del cibo era veramente scarsa… Sempre le stesse cose riciclate fino all’esasperazione… Cuoco italiano che di italiano aveva solo la nascita la lingua e la giacca dell’associazione cuochi!! Se viene un giorno a casa mia gliela faccio vedere io la pasta alla carbonara,amatriciana,4 formaggi etc etc…
Verdure poche e non sbucciate (cetrioli a fette con la buccia!) Fortunatamente nessun problema intestinale nonostante abbiamo mangiato e bevuto tutto senza preoccuparsi di niente.
Altra cosa non da poco è il soft all-inclusive.. La cosa si sapeva ovviamente prima di prenotare.. Ma se poi quandio sei lì ti trovi altri tour operator stranieri nel villaggio (in particolare tedeschi) che hanno l’all inclusive vi assicuro che vi girano le scatole a vederli al bar a bersi di tutto e tu che devi pagare per un caffè espresso!!!! altra nota dolente al ristorante secondo me la pulizia… Per terra era sporco..Non ho mai visto lavare.. Ogni tanto sbucava un egiziano di 15anni conuna scopa abbastanza messa male che rimuoveva il grosso… Insomma potevano fa meglio! Il cibo poco vario ha scatenato le proteste dei clienti soprattutto di quelli che al seguito avevano bambini..Effettivamente per loro deve esser stato un problema! L’altro ristorante (da catalogo a pagamento!) era chiuso… Abbiamo chiesto spiegazioni e ci hanno detto che visto che il cibo era stato contestato nel ristorante “normale” qualcuno poi poteva pensare che era fatto apposta per mandarti a quello a pagamento! Poi c’era una bar per fumare l’arghilè (o come si scrive!)..Ma è stato aperto solo l’ultimo gg… (che ce stà a fà?) In camera la pulizia era abbastanza buona…
Per quanto riguarda il meteo temperatura sempre intorno ai 32 gradi.. Vento leggero e piacevole (altrimenti il sole scottava troppo) acqua abbastanza calda mosche presenti ma neanche tante da come avevo letto.. Insetti in generale pochissimi.. In stanza molte zanzare appiccicate al muro ma non da me .. Io non ne ho vista nemmeno una..Certo se di sera accendi la luce e stai con la veranda spalancata prima o poi una zanzara te la ritrovi!!! Possibilità di fare escursioni..Io ho fatto solo un p ò di snorkeling con il diving ai “giardini di allah”..Dove ho visto tutto quello che potevo vedere… Tartarughe marine , razze, morene, pesce coccodrillo… Bellissimo In conclusione ..Dipende quali sono le priorità della vacanza.. Io penso che andare a Marsa Alam voglia dire avere la passione per il mare snorkeling immersioni pesci… Per questo l’ABO NAWAS ve lo consiglio.. Se pensate di andare i agriturismo allora cambiate villaggio! Se avete bisogno di altre informazioni non esitate a contattarmi!