Marsa Alam 5

25 novembre…finalmente è arrivato il giorno della partenza. Io (Daniela) e la mia mamma abbiamo programmato questo viaggio all’ultimo momento…l’occasione è buona per festeggiare la mia laurea e il suo compleanno!primo (e unico) inconveniente: il giorno prima della partenza ci comunicano che è stato spostato l’orario del volo di...
Scritto da: danyela
marsa alam 5
Partenza il: 25/11/2006
Ritorno il: 02/12/2006
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
25 novembre…Finalmente è arrivato il giorno della partenza. Io (Daniela) e la mia mamma abbiamo programmato questo viaggio all’ultimo momento…L’occasione è buona per festeggiare la mia laurea e il suo compleanno!primo (e unico) inconveniente: il giorno prima della partenza ci comunicano che è stato spostato l’orario del volo di andata, dalle 7 alle 20. La prendiamo con filosofia…Vorrà dire che avremo più tempo per fare le valige…Arrivate a Malpensa all’area gruppi ci consegnano i biglietti…Check-in…Imbarco…Volo…!Arriviamo a Marsa Alam verso l’una di notte (ora locale)…Ottima accoglienza del personale Phone&Go (Luisa) e ottima impressione del villaggio.

Il trattamento all inclusive è praticamente uguale a qualsiasi altro posto: fasce orarie da rispettare (su questo sono molto precisi), ovviamente non sono compresi caffè espresso, alcolici non locali…Ecc. Il cibo non è male (soprattutto la colazione!)…Certo ci vuole un po’ di spirito di adattamento…!Quasi ogni sera l’animazione (prevalentemente italiana) organizza spettacoli e feste a tema in discoteca. La mattina ci svegliamo abbastanza presto (7:30) per non perdere nemmeno un raggio di sole (in questo periodo tramonta verso le 16)…Non ci sono problemi di balneabilità e per chi, come me, ama lo snorkeling può usufruire di un comodissimo pontile per raggiungere la barriera. Nei giorni seguenti scegliamo le escursioni da fare: cammellata, classico giretto turistico a El Quesir ma soprattutto la più attesa…Luxor! La cammellata non è stata proprio il massimo della gioia…Una jeep ci porta nel deserto…Solo 5 minuti sul cammello, ma in compenso la cena beduina era veramente squisita…Spettacolare il tramonto nel deserto. Assolutamente non rifaremo il giro a El Quesir…Poco interessante, ci aspettavamo qualcosa in più. Mentre, anche se faticoso, rifaremo la gita a Luxor…Molto suggestivo…Ne vale veramente la pena! Luxor: per noi la sveglia suona alle 3:45…Partenza dal Tulip alle 4:15. Siamo solo in 8 in un pullman da gran turismo…Almeno potremo dormire un po’ più comodi…Il viaggio dura circa 5 ore. Durante il viaggio la nostra guida (Magdi) ci racconta tradizioni e aneddoti sull’Egitto…Arrivati al tempio di Luxor parte la corsa verso l’ingresso per riuscire a entrare per primi ed evitare così la folla in arrivo…Appena entrati nel tempio la sensazione è quella di essere teletrasportati nell’antico Egitto…Il nostro gruppo ascolta con attenzione tutto ciò che la guida ci racconta…L’atmosfera è molto coinvolgente. Ovviamente abbiamo fatto centinaia di foto!Il pranzo è previsto presso il ristorante di un Hotel molto lussuoso…E dopo questa pausa ci aspetta la Valle dei Re. Saliamo tutti su un’imbarcazione per attraversare il Nilo…Poi qualche minuto in pullman e finalmente da lontano intravediamo la Valle dei Re…Visitiamo 3 tombe: Rameses I, Rameses III e Rameses IX. Purtroppo non è possibile fare foto…!Come ultima tappa ci aspetta un negozio d’artigianato veramente molto carino…Ci accolgono con delle canzoni e dei piccoli regalini (collane, scarabei…), dei ragazzi lavorano abilmente l’alabastro…Impossibile non comprare qualcosa!La nostra gita a Luxor è giunta al termine…Sono le 18 e bisogna tornare verso Marsa Alam…Arriviamo al villaggio verso mezzanotte…Stanchi ma soddisfatti di quest’esperienza! Il resto della vacanza (ci mancano ancora 3 giorni) scorre all’insegna del riposo e del divertimento…Snorkeling, qualche lezione di aerobica/step e acquagim… 2 dicembre: è arrivato il momento di tornare in Italia…Bilancio positivissimo per questo viaggio…Un’esperienza da rifare!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche