Marsa alam 4
Allora… Il primo giorno è stato un pò…Sconcertante visto il vento forte, le meduse in quantità industriale e la mancanza totale di mare davanti alla spiaggia… … Devo dire di essermi un pò spaventata sul momento.
Poi ci siamo abituati ed abbiamo iniziato ad apprezzare molto il luogo così diverso da Sharm, ancora selvaggio e molto tranquillo…
Le meduse non erano assolutamente urticanti ed il vento era quasi gradito visto che, in mancanza di esso, il caldo era tanto…
Siamo due sub ed abbiamo dedicato la settimana alle immersioni. Il diving è pulitissimo, molto serio ed organizzato.Le immersioni sono state belle ma, a causa del vento, c’era sempre un pò di sospensione che non rendeva mai limpidissima la visibilità. Abbiamo visto molte tartarughe ed i soliti pesci di barriera. Come immersioni e come snork ritengo molto migliore Sharm anche se sono state comunque belle. Il porto è nuovissimo, ancora in costruzione, e, la cosa stupenda, è che ci sono ancora pochissime barche e pochissimi sub.
Ormai a Sharm c’erano più sub che pesci… Era diventata quasi invivibile!!!! Il villaggio è carinissimo, pulito, e gli operatori sono educati e per nulla invadenti.
La cucina… Non è il massimo, sinceramente.
La visita a Luxor… È da fare anche se stressante… … 10 ore di pullman… … E là…Tutto di corsa!!!! Però abbiamo visto cose straordinarie che ricorderemo per sempre (ovviamente a parte la cucina dell’Hotel Mercure dove ci hanno portati a pranzo)…
Nel complesso è stata una bellissima vacanza, tanto che ci piacerebbe tornarci in agosto e speriamo che questa volta di vento ce ne sia parecchio!!!!!!!!!!!!!!!