Marsa Al Alam – AKASSIA SEA CLUB

Sono stata al Sea Club Akassia di Franco Rosso. In breve vi racconto i lati positivi e quelli negativi... Partiamo dalle cose belle che sono sicuramente la maggioranza: - il mare... Fantastico! la barriera corallina, i pesci... WOW!!! - il villaggio: molto bello, il cibo sempre diverso e ben cucinato, bella anche la tenda beduina dove fumare la...
Scritto da: Laura Massobrio
marsa al alam - akassia sea club
Partenza il: 05/04/2004
Ritorno il: 11/04/2004
Sono stata al Sea Club Akassia di Franco Rosso.

In breve vi racconto i lati positivi e quelli negativi… Partiamo dalle cose belle che sono sicuramente la maggioranza: – il mare… Fantastico! la barriera corallina, i pesci… WOW!!! – il villaggio: molto bello, il cibo sempre diverso e ben cucinato, bella anche la tenda beduina dove fumare la shisa di sera – Sharm el lula: non credo ci siano parole per descrivere questo luogo… Si avvicina alla mia idea di paradiso terrestre. Se volete vederlo dovete andare in un villaggio Francorosso perché al momento solo loro organizzano questa escursione – Luxor: incredibile, affascinante, maestosa. Certo il viaggio con la collonna di pullman non è il massimo ed è una giornata molto stancante ma ne vale sicuramente la pena.

– Gita nel deserto: il deserto ha dei colori stupendi. Il villaggio beduino mi lascia un po’ perplessa perché mi sembra uno spettacolo messo sù per noi e mi immagino che questi beduini la sera tornino in città… Ma magari mi sbaglio! – Le guide egiziane: molto preparate, simpatiche e disponibili.

– tutto il personale locale: gentili e sempre pronti ad assistere i clienti e adesso veniamo ai lati negativi: – l’assitente Francorosso: tale Nicoletta, antipatica e sgradevole – l’animazione: orripilante, evitate soprattutto il safaga group sembrano la brutta copia dei bulgari di Aldo, Giovanni e Giacomo – il diving center: oltre alla maleducazione, alla scortesia (per due volte mi hanno detto di tornare il giorno dopo perché al momento non potevano… La mia vacanza dura una settimana non un mese!!!) e alla mancanza di flessibilità direi che per un diving center il fatto di non avere una barca è decisamente un aspetto negativo!!! Inoltre hanno portato un diver con più di 400 immersioni sulle spalle per 3 volte nello stesso posto (max profondità 20 metri), alla fine ha deciso di non immergersi più… Era furente! – ultimo aspetto nagativo: il fatto che dovevi pagare per tutto:dall’acqua gasata ai pasti (con la pensione completa si ha diritto a cola, fanta, acqua naturale o sprite), alle spremute, alla camera l’ultimo giorno (io sono arrivata domenica a mezzanotte, quindi non ho sfruttato la giornata, e mi hanno obbligato a scegliere tra lasciare la stanza la domenica dopo all’una o tenerla fino alle 8 e pagare 50 euro (per di più dalle 6.30 c’erano due persone fuori dalla stanza che aspettavano per pulire e ogni tanto chiedevano quando potevo liberare la stanza!!!) Alla fine il mio giudizio è positivo, ho visto dei posti stupendi e sono stata benissimo, ma certo che per Francorosso un po’ di miglioramenti ci sarebbero! Laura