Marocco: tour in macchina partendo da Marrakech

Tour del Marocco in macchina, partendo da Marrakech e attraversando: Ouarzazate, l'Alto Atlante, Fez, Meknes, Rabat e Casablanca. Un viaggio di scoperta, di amore e di avventura.

Partenza il: 05/09/2019
Ritorno il: 14/09/2019

alla base, dopo un’altra giro intorno alla Moschea di Hassan II per godercela anche di giorno, ci infiliamo in macchina e partiamo alla volta di Marrakech. Ci fermiamo solo ad un lavaggio auto, prima della consegna, per ripulire la macchina da tutto il fango accumulato durante l’attraversamento dell’Alto Atlante. Abbiamo un pudore anche noi. Arriviamo a Marrakech e torniamo nello stesso gruppo di rihad dove siamo già stati, ci assegnano una camera che ha un terrazzo con vista su “Le Jardin Secret”, uno degli incantevoli giardini interni di Marrakech. Che fortuna! Si paga per entrare in quel posto e noi dobbiamo solo affacciarci. Il racconto di questo giro marocchino finisce qua, su questa vista di fontane, mosaici e palme, domani si torna: più grassi, più colti e più innamorati.

Leggi i Diari di viaggio su Ait Ben Haddou
    marrakech e il deserto 2

Marrakech e il deserto 2

Prenoto questo tour in base al prezzo dei voli.Bergamo/Marrakech 72 euro. Ottimo. Mia sorella ed io partiamo con un volo mattutino e alle 9...

marocco: tour in macchina partendo da marrakech

Marocco: tour in macchina partendo da Marrakech

sorprendente marocco

Sorprendente Marocco

Sono partita per questa destinazione senza troppe aspettative e invece, come spesso accade in questi casi, il Marocco mi ha saputo stupire...

in giro per il marocco

In giro per il Marocco

Il Marocco in pillole: monarchia costituzionale (il re è Mohammed VI), estensione territoriale pari a 450.000 km quadrati (circa una volta...

marocco, terra di suq e casba

Marocco, terra di suq e casba

mare. Oggi il tempo è bello e la conca che racchiude Essaouira fa venir voglia di non andare più via. La spiaggia è immensa ed è...

alto atlante in mtb

Alto Atlante in MTB

Il mio tour in solitaria con una mtb noleggiata in Marocco (caricandola in aereo con Easijet costava 100 euro) parte da MARRAKECH e arriva...

marocco e deserto dell'erg chebbi nel cuore!

Marocco e deserto dell’Erg Chebbi nel cuore!

Il mio primo diario ho deciso di dedicarlo ad un viaggio che sognavo da diversi anni, che mi ha regalato emozioni indescrivibili e mi ha...

a zonzo per il marocco con i mezzi pubblici

A zonzo per il Marocco con i mezzi pubblici

Abbiamo iniziato con le letture di Choukri e Ben Halloud e cercando di capire come conciliare l'ascesa al Toubkal con le città imperiali,...

il nostro primo viaggio in marocco

Il nostro primo viaggio in Marocco

Il deserto è sempre stato una delle nostre mete idealizzate e dopo diversi tentativi accennati, quest’anno siamo riusciti ad organizzare...