Marocco “fai da te”… Inshallah!

Viaggio "fai da te" con l'intento di conoscere una parte del Marocco, quello delle città imperiali e della costa atlantica

Partenza il: 30/09/2010
Ritorno il: 10/10/2010

puro che chiedevano 40 dh le prendi con 10 dh e cosi’ via. Per la sicurezza non preoccupatevi, c’è polizia e gendarmeria ovunque oltre che poliziotti in borghese, non verrete mai molestati, vi chiederanno di comprare la qualunque, ma non oltre questo. Cenate in qualsiasi posto, i costi sono veramente ridotti anche nei migliori ristoranti. Il Marocco vi regalera’ forti emozioni, forti colori, contrasti con sacche di poverta’ estrema a fianco di ricchezza quasi europea, fortissimi odori a cui non siamo abituati e cui a volte si fa fatica abituarcisi e sopratutto tanta disponibilitaa’ anche senza dover per forza allungare qualche dirham. Godetevelo senza pregiodizi. Buon viaggio a tutti!

Leggi i Diari di viaggio su Essaouira
    marocco dakhla on the road

Marocco Dakhla on the road

Dopo tre giorni di viaggio intensi, trascorsi fra soste con i pescatori sulle scogliere dell’oceano Atlantico, sognando "Il Piccolo...

marocco, terra di suq e casba

Marocco, terra di suq e casba

mare. Oggi il tempo è bello e la conca che racchiude Essaouira fa venir voglia di non andare più via. La spiaggia è immensa ed è...

da un capo all’altro del mediterraneo: viaggio a madrid e marrakech

Da un capo all’altro del Mediterraneo: viaggio a Madrid e Marrakech

31 DICEMBRE: CAPODANNO A MADRID Quest’anno io e mio fratello Andrea abbiamo deciso di passare il Capodanno in viaggio, possibilmente in...

weekend lungo a marrakech

Weekend lungo a Marrakech

Un weekend lungo a Dicembre, un gruppetto di amici, la voglia di scaldarci dall’inverno ed i prezzi bassi dei voli ci spingono fino a...

tour in marocco 2

Tour in Marocco 2

INFORMAZIONI UTILI CAMBIO SOLDI: Abbiamo portato dall'italia contanti che abbiamo cambiato agli sportelli di cambio perchè applicavano...

marrakech, oasi del deserto ed essaouira in 10 giorni

Marrakech, oasi del deserto ed Essaouira in 10 giorni

ci si fa l’abitudine. Considerate che noi abbiamo viaggiato abbastanza (tanzannia, egitto, Cina, Tailandia, Filippine, Vietnam….) ma...

a zonzo per il marocco con i mezzi pubblici

A zonzo per il Marocco con i mezzi pubblici

Abbiamo iniziato con le letture di Choukri e Ben Halloud e cercando di capire come conciliare l'ascesa al Toubkal con le città imperiali,...

marrakesh, essaouira e il deserto africano

Marrakesh, Essaouira e il deserto africano

Lascio la pioggia ed il vento per il deserto in questi primi giorni di primavera che tardano ad arrivare... ed allora me la vado a...

marocco sud occidentale tra arte, mare e alte montagne

Marocco sud occidentale tra arte, mare e alte montagne

Premessa Sergio, 54 anni, e Marta, 49 anni, sono i protagonisti di questo viaggio. Marta ha organizzato il tour, Sergio ha scritto il...

alla scoperta del marocco 3

Alla scoperta del Marocco 3

Alla scoperta del marocco. Anche l'avventura in marocco si e' conclusa. Siamo da poco ritornati dal tour in marocco che e' stato...