Marocco – Agadir

Premetto che il Marocco è un paese ricco di fascino storia e cultura e che i posti visitati mi sono piaciuti tantissimo. Unica nota dolente l'albergo in cui abbiamo deciso di alloggiare: HOTEL TRANSATLANTIQUE di Agadir. Non era il massimo della pulizia e dell'ordine. La piscina non aveva ricambio d'acqua e no aveva cloro ed era torbida e...
Scritto da: Paola Grossi
Partenza il: 01/08/2003
Ritorno il: 15/08/2003

Unica nota dolente l’albergo in cui abbiamo deciso di alloggiare: HOTEL TRANSATLANTIQUE di Agadir. Non era il massimo della pulizia e dell’ordine. La piscina non aveva ricambio d’acqua e no aveva cloro ed era torbida e maleodorante. In spiaggia non siamo mai andati per due motivi: il primo è che Agadir non dispone di un sistema fognario, quindi il tutto va in mare. Il secodno motivo è che la spiaggia essendo pubblica, accogli e centinaia di persone, cammelli, cavalli…Insomma, bisognava stare super attenti a dove si mettevano i piedi.

Per il resto la ricodo come una bellisssima vacanza. Abbiamo effettuato diverse escursioni, tra cui Marrakech in 2 giorni. Una città meravigliosa che mi è dispiaciuto visitare così frettolosamente. Consiglio inoltre le escursioni di mezza giornata nei vari villaggi berberi. Sono ricchi di fascino e colore. Preparatevi comunque a trascorrere diverse ore in macchina o pullman perchè le strade sono veramente mal messe e pericolose.

Spero un domani di poter effettuare il tour del Marocco e visitare le città imperiali. Buon viaggio a tutti.

Paola