Mar rosso i love you

Ciao a tutti, l'anno scorso per la prima volta siamo stati in Egitto e più precisamente a Om El Said, nei pressi di Sharm el Sheilk. E stata una vacanza meravigliosa che consiglio vivamente a tutti. Come tour operator ci hanno consiglito l'eden viaggi, scelta più che mai azzeccata dato il prezzo €. 983 a persona per 15 giorni e dato il...
Scritto da: Devid De zen
mar rosso i love you
Partenza il: 07/09/2003
Ritorno il: 21/09/2003
Ciao a tutti, l’anno scorso per la prima volta siamo stati in Egitto e più precisamente a Om El Said, nei pressi di Sharm el Sheilk. E stata una vacanza meravigliosa che consiglio vivamente a tutti.

Come tour operator ci hanno consiglito l’eden viaggi, scelta più che mai azzeccata dato il prezzo €. 983 a persona per 15 giorni e dato il posto.

Noi eravamo alloggiati all’ Amphoras Holiday Inn Eden Village ed è veramente una favola.

Giunti in aereoporto abbiamo sbrigato le formalità, preso il nostro pullman e in circa 15 minuti abbiamo raggiunto il villaggio. A proposito il trattamento è all inclusive.

Data l’ora, le 13 circa, ci hanno portato in sala da pranzo mentre le valigie ce le hanno portate direttamente in camera. Il menù è abbastanza vario molto pesce, pasta (ottima), dolci, frutta il cuoco è un ragazzo italiano che prepara degli ottimi primi.

Il mare è una favola, l’unico problema è che ci si deve tuffare dalla piattaforma che supera la barriera corallina, e se non si sà nuotare è un posto che non vi desterà particolare fascino.

Noi abbiamo fatto una marea di bagni, di tuffi, di snorkeling… (tra l’altro secondo me i pesci si vedono meglio qui che a Ras Mohammed) Attorno alle ore 11/11:30 viene servita la pizza sulla spiaggia, mmh buonissima calda, nà favola.. Ed inizia il GIOCO APERITIVO, giocchi sempre diversi e divertentissimi.

Per quanto rigurada le escursioni, noi siamo stati a Ras Mohammed €. 35 a persona , e francamente non ne vale più di tanto la pena. Abbiamo fatto la motorata nel deserto €. 35 (moto a due posti) questa è veramente divertentissima dura circa un’ora e vi portanto nella valle dell’eco, a bere il the in una tenda beduina, a fare un giretto sui cammelli…

L’ultima escursione la più massacrante, è quello del CAIRO.

Questa escursione non l’abbiamo presa nel villaggio (€. 100), ma, consigliati, siamo andati un una agenzia di Naama Bay e lì abbiamo pagato €. 40 per lo stesso servzio (nel pullman vi erano persone del nostro stesso villaggio) Ritornando la gità è stata massacrante: partiti alle 01:00 di notte, siamo tornati alla stessa ora del giorno dopo.

Vi portano al museo egizio, alla fabbrica del papiro, alle piramidi, alla sfinge, e se siete fortunati alla cittò dei morti viventi ( un cimitero in cui le persone decidono di trasferirsi per stare più vicine ai loro defunti) Il pranzo l’abbiamo fatto su di un batterllo sul Nilo, ma arrendo rispetto alle prelibatezze che avevamo a disposizione nel villaggio.

COncludendo, è stata una vacanza meravigliosa sia come mare, che come camere, il villaggio poi una meraviglia, pensate che all’aereoporto tanti ragazzi di altri villaggi si lamentavano del cibo, non invece siamo stati come dei faraoni.

Andateci ve lo consigliamo.

Ciao David & Elena