Malta: una piacevolissima sorpresa

Tra mare e cultura, un viaggio da consigliare a chiunque.
Scritto da: muse84
malta: una piacevolissima sorpresa
Partenza il: 14/09/2010
Ritorno il: 18/09/2010
Volo da Bari a/r 14 euro, arriviamo alle ore 23,40 a Malta, 30 euro di taxi e siamo a Cirkewwa, precisamente a Paradise Bay resort, splendido hotel, ottimo per chi vuole tanto mare e vuole le isole a poki passi, non ottimo per chi vuole divertirsi solamente.L’hotel è davvero bello, piscine (3),idromassaggio,sala giochi, negozio, sala relax, ristorante, bar e le stanza sono belle con un panorama unico e con una pulizia discreta.1°giorno:decidiamo di andare a Comino, colazione e partenza con il battello dell’hotel che con 10 euro e in 20 minuti ci porta alla laguna blu,spiaggia da sogno,splendida, senza parole, alle 17 torniamo facendo il giro delle grotte e facendo a gara con l’altro battello dell’hotel tra paura e divertimento.La sera ceniamo a Melliha,bel ristornate ma poca gente in giro.2°giorno andiamo a la Valletta, un’ora di pulmann a 0,58 cent e siamo nella capitale, la mattina vediamo tutto il centro tra negozietti, palazzi, Chiese e belvedere, il pomeriggio andiamo a Mdina e conun trenino curioso giriamo le parti più belle in mezz’ora.La sera, piscina e andiamo a Saint, julians, ceniamo al “terrazzino” , tutto molto buono (cucina siciliana) e poi in giro per i locali della zona tra pub, disco ecc…!!!Giorno dopo andiamo a Gozo, ad un minuto dall’hotel parte il traghetto che con 4,65 euro e in mezz’ora ti porta all’isola;noi decidiamo di affidarci ad un’agenzia che con 10 euro ti porta in giro per tutta Gozo e sosta per un’ora a posto (si rivelerà un’ottima idea),vediamo Victoria, Azure windows,Ramla bay, le saline, 2 chiese e molto molto altro, la giornata vola e alle 18 siamo al porto per tornare all’hotel;la sera ceniamo a Melliaha e poi cocktail in un pub sul mare davvero bello.Ultimo giorno,lasciamo l’albergo e andiamo a saint julians con 20 euro di taxi,decidiamo per il casino di dragonare e dopo due ore di gioco usciamo all’attivo di 100 euro, decidiamo di pranzare in un ristorante siciliano e ci va benissimo, mangiamo da Dio e paghiamo 15 euro a testa,dopo giretto per i negozietti e partenza per l’aereoporto. Vacanza bellissima, breve ma intensa,abbiamo visto tutto ma vi consiglio di stare attenti ai taxi che corrono molto, contrattate per il prezzo, i primi sono super abbondanti e le spiagge sono favolose.