Malta nel cuore

Scritto da: Bri Bellina
malta nel cuore
Partenza il: 10/05/2011
Ritorno il: 12/05/2011
Siamo due studentesse universitarie alla ricerca del loro posto nel mondo… Chi cerca trova! Partiamo da Pisa volo Ryanair per Malta andata e ritorno 8 € !!!!! Arriviamo per pranzo indecise se prendere il pullman “veloce” a 8€ o il bus “normale” 47 cent. Ovviamente optiamo per il bus numero 8 assolutamente da provareeeee, in 40min arriviamo a La Valletta. Purtroppo siamo partite influenzate e molto stanche prendiamo un altro bus (il 62-64-68) che ci porta a Peaceville dove abbiamo prenotato l’ostello! Riposino per riprenderci. Usciamo e ci fermiamo a mangiare in un ristorante messicano molto gradevole e prezzi ottimi! 😉

Ci dirigiamo sulla passeggiata da Peaceville passiamo S. Julien e Sliema c’è un vento fortissimoooo il mare forza 9, ma non ci diamo per vinte abbiamo pochissimi giorni (2)per vedere il possibile! Incontriamo un signore che passeggia e attacca bottone, ma a noi fa solo che piacere visto che ci fa da Cicerone, raccontandoci dal tempo che il giorno seguente farà molto bello (cosi poi è stato!), la costruzione delle case antiche fatte con la pietra locale, cose che meritano di essere visitate… Da Sliema c’è un panorama spettacolare La Valletta al tramonto, questo colore sabbia ocra che prevale con il rosa del cielo. Si è fatto tardi e decidiamo di rientrare prendendo il bus! In aeroporto abbiamo conosciuto un ragazzo italiano che già conosceva i posti, decidendo di vederci la sera! Bellissima scoperta l’ostello è in ottima posizione se la sera ti vuoi divertire! nella strada dei pubs e discoteche! fantastico!

Serta indimenticabile birra a due soldi! 2,50€ due birre, prendete i ticket che danno per strada paghi 1 prendi 2, altri cocktel free anche se solo fino alla mezzanotte!!! I locali rimangono aperti fino al mattino!!! Per socializzare è un ottimo posto! Rientriamo in ostello al mattino molto tardi, ma già alle 9 siamo sveglie, ci prepariamo e partiamo alla volta di Valletta! Necessitiamo di una english breakfast, qualsiasi bar va bene, ce ne uno ogni angolo….essendo la capitale è molto commerciale anche se molto caratteristica speciale affascinante! Tutte le mattine c’è il mercato, abbiamo assaporato solo la chiusura.

Nel pomeriggio decidiamo di visitare Mdina la vecchia capitale. Prendiamo il bus 81, per strada possiamo goderci d una vista speciale terre aride con cactus semina d grano e meravigliose ville in stile arabo.. In circa 30 minuti arriviamo! Rimaniamo affascinate da questa città, non commerciale ma semplicemente emana la sua storia anche nell’aria. Da non perdere.

L’ultima sera decidiamo di andare al ristorante e mangiare del buon pesce fresco. Più o meno i prezzi sono gli stessi in tutti i ristoranti dai 15 20 euro alcuni di piu ma dipende anche da cosa si prende! Andiamo in un ristorante carino a S. Julien, l’italiano lo capiscono quasi tutti! Cena molto gradevole antipasto e secondi cozze e branzino vino e acqua caffe 15 euro a testa!poi ritorniamo a peaceville dove si svolge la vita notturna di Malta!!!!!!

La mattina sono le ultime ore che possiamo goderci, sveglia presto e iniziamo con la nostra solita english breakfast, ci scambiano per francesi o spagnole, il motivo è che gli italiano non possono fare a meno della loro colazione cappuccino e cornetto!!!! Andiamo al mare in una spiaggetta sotto l’ostello, si sta da dio… arriva l’ora di partire , prendiamo gli zaini e l’ultimo bus che ci porta in aeroporto…

Troppo poco tempo e troppe cose sono successe in questo lampo di tempo! E tante cose ancora ci mancano da esplorare!!! Il miglior periodo è da giugno a settembre! Così ci ha detto il nostro cicerone 😉

Se vi capita l’occasione visitatela ne vale la pena!!!!!

malta-passeggiata-6jbrr

Mdina