Malta in quattro giorni
Indice dei contenuti
13 Maggio
Dopo colazione decidiamo di prendere il bus e andare nell’isoletta di Gozo. In una ventina di minuti di bus siamo all’imbarco per il traghetto e dopo la breve traversata prendiamo il bus sightseeing quello verde, perchè è un solo bus che fa il giro dell’isola (al contrario di quello rosso dove ci sono 2 bus e bisogna stare attenti a cambiare) al costo di € 15 a persona. Scendiamo tutte le volte che vogliamo e ci godiamo l’isola, finchè non arriviamo all’Azure window, posto sicuramente suggestivo! Rientriamo con l’ultimo bus al porto, traghetto e rientriamo a S.Pauls bay e ceniamo in appartamento con il pesce comprato in una piccola pescheria poco distante.
14 Maggio
Giornata culturale! Prendiamo il bus per Valletta, la capitale che giriamo a piedi visitandola in poco più di un’ora. Se volete un ottimo caffè non mancate di andare da Caffè Prego, traversa della via principale. L’indirizzo è 58 South Street, Il-Belt è davanti a Pizza Hut. Dopo Valletta riprendiamo il bus, facciamo sosta a Mosta per visitare la famosa cattedrale, poi riprendiamo il bus e andiamo a Mdina. Una vera chicca! Città antica e medievale racchiusa dalle mura. Altra sosta obbligatoria per un pezzo di torta e un milkshake al bar La Fontanella con vista spettacolare sull’isola. Riprendiamo il bus e facciamo la costa opposta passando da Sliema, St. Julians fino a S.Pauls bay.
15 Maggio
Visto che il volo è la sera decidiamo di approfittare del bel tempo per andare a Golden Bay. Baia fantastica con spiaggia dorata dove ci rilassiamo tra sole e un bellissimo bagno. Facciamo anche il giro in barca con Charlie, simpatico signore che avevo letto qui su Turisti per caso.
La vacanza purtroppo è finita, certo se avessimo avuto almeno un altro giorno saremmo riusciti a vedere un pò di più!