Malesia & Thailandia

Visitando città super industrializzate e isole con paesaggi meravigliosi
Scritto da: maxsegala
malesia & thailandia
Partenza il: 07/11/2017
Ritorno il: 18/11/2017
Bene. Biglietti presi all’inizio di luglio, destinazione Ko Lipe, Thailandia. Costo del biglietto (da Malpensa) per due persone: 1350. Prenotato direttamente con Emirates.

Indice dei contenuti

Assicurazione sanitaria obbligatoria: 60 euro di due.

07/11/2017

Partenza da Malpensa e primo scalo a Dubai. Volo comodo, con pranzo e stuzzichini economy come disposizione di categoria. Dubai, scalo e cambio aereo con giretto per aeroporto tra negozi e altro… il tempo ci è passato. Dopo 3 ore circa riprendiamo il volo per Kuala Lampur.

08/11

Atterriamo e prendiamo un taxi (30 euro) per raggiungere l’hotel in centro. Al 10° piano c’è la suite (48 euro) e la piscina al 5°. Una figata fare il bagno sopra alla città. Il paesaggio è stupendo e davanti a noi le torri Petronas. Avevamo prenotato la visita alle torri da casa per orario e giorno, altrimenti è quasi impossibile trovare il biglietto (17euro a testa). Durante la giornata abbiamo mangiato street food. Il più buono mai mangiato. Abbiamo speso 2.70 con bottiglia di acqua.

Alla sera abbiamo mangiato in una zona vicino all’hotel, in un luogo frequentato da malesi. Abbiamo mangiato tutte cose tradizionali, con caraffa di succo perché gli alcolici sono vietati (si trovano solo nei negozi o certi locali).

09/11

Con un taxi, contrattando sempre il prezzo, ci hanno portato in aeroporto in circa 50 minuti. Abbiamo preso un aereo “Domestico” cioè voli interni malesi. Dopo circa 1 ora di volo siamo atterrati nell’Isola di Langkawi. Abbiamo preso un taxi (8 euro) per raggiungere un hotel in zona porto per avere la comodità, il giorno dopo, di prendere la barca veloce per isola di Koh Lipe.

L’Hotel con piscina a filo mare ha il suo fascino (costo di 50 euro). È vicino al porto per raggiungere l’isola. Abbiamo mangiato e bevuto molto bene. L’unica pecca della camera è che non aveva una visuale sul porto ma su un muro colorato di azzurro!

10/11/2017

Sveglia presto per consegnare i documenti, esibire i biglietti comprati online (54 euro a testa) e compilare la carte per poter salire sulla barca veloce. Saliamo e via… stipati con le valige 1 ora e mezza (consiglio: tenetevi una felpa sempre comoda, qui in Malesia non hanno misure di aria condizionata. Sempre al massimo e freddissimo). Scendiamo tipo sbarco, direttamente su una barca del posto, e raggiungiamo la terraferma! Le procedure dei controlli sono lunghe e sotto il sole non è piacevole.

Koh lipe è l’unica isola attrezzata con hotel, camere e resort divisa in tre spiagge, ognuna con caratteristiche diverse. Noi eravamo sulla spiaggia di Pattaya dove ci sono arrivi e partenze per la terraferma. Ci sono molti locali ristoranti e bar. L’isola non è grandissima e si può girare a piedi tranquillamente. Abbiamo soggiornato al Green Wiev Resort in una capanna di bamboo con bagno in muratura.

Abbiamo fatto una settimana di escursioni programmate nelle altre isole e noleggiato una barca privata, al costo di 50 euro a giornata (a chi piace il mare, i fondali, la pace, la tranquillità, il mangiare cose fresche pescate e cotte al momento, questa è una meta da fare).

Il ritorno, invece, è stata tutta una tirata. Una volta presa la barchetta, poi aereo fino a Malpensa. Giorno 18 siamo atterrati… e la nostra vacanza è finita.