Malesia, Kuala Lumpur, Malacca e Lang Tengah

Un mese e mezzo nell'indimenticabile nel Sud est asiatico. Prima in Thailandia, poi Malesia, Bali e Singapore
Scritto da: SaraSupertramp
malesia, kuala lumpur, malacca e lang tengah
Partenza il: 05/07/2011
Ritorno il: 18/08/2011
Ecco dove eravamo rimasti. 2° parte del viaggio: Malesia.

Che dire, dopo essere state in Thailandia, la Malesia appare molto più spenta. I malesiani sono maleducati ti guardono dall’alto in basso, una cultura per lo più mussulmana e una mentalità abbastanza ristretta.

Va beh ormai ci siamo e ci restiamo, prenotiamo un abergo a China Town (il China Town Inn), alla fine è la zona migliore perchè I cinesi si fanno altamente I fatti loro e cosa vantaggiosa alloggiamo nella via del china town market nella “petaling street” quindi mercato alla Patpong con rolex, polo di fred perry, borse firmate e cibo orientale molto cheap a quantità industriale.

Kuala Lumpur non ci è piaciuta molto a parte le Torri Petronas alte 452 metri che sono una costruzione a dir poco esagerata e moderna a livello architettonico, la sera illuminate padroneggiano tutta la città.

Ci tengo a dire e a sottolineare che a Kuala Lumpur avvengono molti scippi ai danni dei turisti da portafogli a macchine fotografiche a borseggi vari, mi raccomando se andate state molto attenti.

A Kuala Lampur ci restiamo 5 giorni forzati perchè inizialmente dovevamo andare al Taman Negara, ma poi sconsigliatoci da altri viaggiatori abbiamo saltato la tappa rimanendo più giorni nella capitale malesiana.

Per ammazzare la noia di questa città caotica ma allo stesso tempo noiosa, ce ne andiamo una giornata col bus a Malacca una cittadina a 3h da KL dove di asiatico ha ben poco, al contrario sembra molto europea infatti la sua architettura ha subito l’influenza dei portoghesi. Ma la parte più bella è sicuramente il quartiere di china town.

Andateci perchè è una vera chicca e in una giornata è possibile vederla tutta.

Tornate nella capitale, una sera prenotiamo al ristorante della Menara Tower (torre della televisione) con menù a buffet al prezzo di 30 euro comprese anche le bevande, la torre è alta 421 metri e da lì si gode una suggestiva vista su tutta la città e sulle Petronas, la cosa interessante è che la sala ristorante ruota in un ora circa a 360° quindi si ha tutta la vista completa; questa è una cosa che consiglio a tutti per passare una bella serata con una vista mozzafiato.

Finiti i nostri giorni a KL la mattina presto abbiamo il volo diretto per Kuala Terengganu e da li 1h di barca per Pulau Lang Tengah una meravigliosa isola incontaminata circondata da varani, squaletti, insetti vari e meravigliosi pesci.

Il bello di questa isola è che non ci sono mezzi di trasporto, solo I nostri piedi, che per raggiungere varie parti dell’isola devono attraversare la giungla, altro lato positivo è che non ancora molto turistica perciò ci sono pochissime persone.

Spiaggie bianche, acqua trasparente, relax e snorkeling questa è Lang Tengah.

Prenotiamo al Coconut Lagoon Hotel, ambiente molto carino con 2 piscine e camere di fronte alla spiaggia, unica pecca è che essendo in un’ isola incontaminata gli insetti tra cui anche dei bei ragni giganti sono all’ordine del giorno …. ma va beh…questo fa parte del viaggio ed è bello anche per questo.

5 giorni su quest’isola bastano per ricaricarci del tutto, dopo di che di nuovo in viaggio 1h di barchetta poi —-> volo da Kuala Terengganu a —-> Kuala Lumpur dove alloggiamo una notte in un hotel vicino all’aeroporto e la mattina seguente… goodbye Malesia! Dirette a Bali. Seguite il mio blog http://travellertheworld.wordpress.com foto e video from Sud est asiatico!

magica-malaysia-hdvu5

Malaysia, KL , Malacca and Lang Tengah