Malesia e Thailandia

Partenza il: 08/08/2013
Ritorno il: 27/08/2013
Spesa: 3000 €

Finalmente le agognate vacanze sono arrivate! Si Parteeee!!! 🙂

Volo: Prenotato a Febbraio tramite il sito. Compagnia Qatar Airways. Partiti da Milano Malpensa l’8 Agosto alle ore 22.00 diretti a Singapore con scalo a Doha e arrivo alle 20.40 del giorno 9 Agosto. Il ritorno partenza da Bangkok il 27 Agosto alle ore 9.00 e arrivo a Malpensa, sempre con scalo a Doha, il 27 Agosto alle ore 19.40.

1° Tappa: SINGAPORE

Alberghi: le prime tre notti abbiamo alloggiato al Soluxe Inn. Albergo che non consiglio. L’unica nota positiva è che era vicino alla fermata della metro Little India, comodo per visitare la città. Per il resto è un hotel vecchio, con camere minuscole, bagno indecente e purtroppo durante un temporale notturno ci è piovuto in camera! Prenotato dall’Italia tramite booking. Costo (una camera doppia) 235 euro. Le altre due notti le abbiamo prenotate, sempre dall’Italia tramite booking, all’hotel più famoso di Singapore il Marina Bay Sand. Hotel di lusso, camere enormi e servizio impeccabile. L’attrattiva principale di questo albergo è la famosa piscina a sfioro al 57° piano. Fantastica! Costo (una camera doppia) 720 euro.

1° Giorno 9 Agosto 2013

Atterrati a Singapore. L’aeroporto è collegato benissimo con il centro città, da li abbiamo preso la metro fino al nostro Hotel.

2° Giorno 10 Agosto 2013

Sveglia di buonora siamo partiti alla scoperta del quartiere Little India. Ci siamo subito fermati a fare colazione in un loro tipico mercato (al chiuso) pieno di bancarelle ricche di qualsiasi cosa da mangiare! Noi abbiamo optato per un loro tipico dessert PRATA con sciroppo al cioccolato o fragole. Davvero ottimo! Il caldo, già di prima mattina, si fa sentire ma dopo una camminata arriviamo al tempio Sri Srinivesa Perumal. Il tempio è coloratissimo, ad entrata libera e sempre pieno di gente. Da visitare assolutamente soprattutto per immergersi nella loro cultura molto lontana dalla nostra. Tappa per pranzo all’interno di un centro commerciale per rinfrescarci e poi subito ci siamo spostati al quartiere arabo dove abbiamo visitato la moschea del Sultano. Verso sera ci siamo diretti nella zona di Marina Bay per fare una bellissima passeggiata in riva al fiume fino a raggiungere i bellissimi giardini tutti illuminati di fronte all’hotel Marina Bay Sand. Cena e rientro in Albergo.

3° giorno 11 Agosto 2013: visita a Chinatown

Questo quartiere è ricco di piccoli negozietti uno accanto all’altro dove vendono di tutto a buon mercato. Dopo giri nelle varie bancarelle e qualche acquisto, abbiamo visitato i templi Sri Mariamman e Buddha Tooth Relic. Nel pomeriggio ci siamo diretti verso il quartiere business. Abbiamo visitato il Vecchio Parlamento, la chiesa di Sant’Andrea, il Merlion (statua simbolo di Singapore). Dopo una piccola pausa per niente economica all’interno del Raffles Hotel, abbiamo preso un bus e diretti verso i Giardini Botanici. I Giardini (entrata a pagamento) sono immersi all’interno di un parco grandissimo e vale la pena visitarli perché all’interno si possono ammirare tantissimi tipi di orchidee. Al ritorno abbiamo cenato in Orchard Road e rientrati in albergo.

4° giorno 12 Agosto 2013

Finalmente si cambia albergo! Il Marina Bay Sand è stupendo, per fortuna ci assegnato una camera vista città al 37° piano. Oggi giornata di shopping in Orchard Road e nel pomeriggio invece super relax nella nostra fantastica piscina al 57° piano! Siamo rimasti in piscina fino alle nove di sera per ammirare il panorama notturno e poi cena ne grande centro commerciale sotto l’hotel.

5° giorno 13 Agosto 2013

Visita al quartiere Clarke Quay, zona bellissima che si affaccia sul fiume con tanti localini dove mangiare. Nel tardo pomeriggio piscina e relax 🙂

6° giorno 14 Agosto 2013

Check out perché alla sera ci aspettava l’aereo per Kuala Lumpur. Il volo, prenotato dall’Italia tramite il sito Air Asia, era puntuale e durato circa un’oretta. Costo 52 euro a persona. Atterrati, circa alle dieci di sera, abbiamo optato per un taxi (costo 20 euro tutto sommato economico visto che il centro distava 50 minuti) per raggiungere l hotel. Check in e nanna.

2° Tappa KUALA LUMPUR

Albergo: abbiamo alloggiato per tre notti al GTower Hotel, prenotato tramite Booking da Singapore. Hotel consigliatissimo, vicino alla fermata della metro (Ampang Park) e dieci minuti a piedi dalle Torri Petronas. Costo (camera doppia) 270 euro.

1° giorno 15 Agosto 2013

Kuala Lumpur, rispetto a Singapore, ci ha colpito per il traffico e per il fatto che non esistono marciapiedi ed è difficilissimo girarla a piedi. Quindi muniti di tanta pazienza, abbiamo preso la metro e ci siamo diretti a visitare Piazza Merdeka, il Palazzo del Saultano Abdul Samad, la moschea Jamek e la Menara Tower. Il caldo qui era insostenibile! Dopo esserci rinfrescati in un centro commerciale abbiamo visitato Chinatown e poi ci siamo diretti ai giardini di fronte le torri. Qualche foto e siamo rientrati in albergo per cambiarci e prepararci alla nostra salita sulle torri per la sera. I biglietti li abbiamo presi dall’Italia tramite Internet per evitare di fare code infinite. Costo 20 euro a persona.

2° giorno 16 Agosto 2013: visita alle Batu Caves

Per arrivarci abbiamo preso il treno dalla stazione principale di Kuala Lumpur e in circa mezz’oretta siamo arrivati a destinazione. L’ingresso è gratuito e per salire alle caverne abbiamo fatto circa 227 gradini! All’interno c’è un piccolo tempio e tante scimmiette dispettose 🙂 Molto turistiche per da vedere! Nel pomeriggio visita al quartiere di Chow Kit per vedere un loro tipico mercato! Tanta confusione ma ne è valsa la pena! Cena vicino all’hotel e nanna presto perché la mattina avevamo il volo per Koh Samui.

3° Tappa KOH TAO

Volo: prenotato a Maggio dall’Italia tramite e-dreams. Compagnia Malaysia Airlines, aereo in orario e con nostro stupore ci hanno servito la colazione nonostante il volo durasse un’oretta e mezza circa. Tratta Kuala Lumpur-Koh Samui costo 182 a persona.

Albergo Koh Tao: abbiamo alloggiato al Charm Churee Village, prenotato dall’Italia tramite il sito Asia Rooms. Fantastico! Costo (camera doppi Deluxe con colazione) 750 euro.

Guarda la gallery
koh-tao-xwf2g

Malesia - Thailandia

Bangkok: leggi gli altri diari di viaggio

Video Itinerari