Malesia: che meraviglia!

Ciao a tutti! Ad agosto dopo una settimana di tour in Myanmar (splendido!) io ed il mio ragazzo siamo andati in Malesia. Premetto che amo profondamente viaggiare – come credo tutti voi – ma adoro in particolare l’oriente per l’atmosfera che respiri e per la popolazione che è in grado con un sorriso di aprirti il cuore e l’anima. La...
Scritto da: Vale 26
malesia: che meraviglia!
Partenza il: 24/07/2005
Ritorno il: 14/08/2005

La nostra prima tappa malesiana è stata la magica Kuala Lumpur. Abbiamo optato per un alberghetto economico e pulito in Chinatown (abbiamo scelto la camera DELUXE e siamo stati contentissimi, anche se il bagno era un po’ piccolino e un po’ vecchietto). L’albergo era il SWISS INN hotel e con 25 dollari a notte per la camera siamo stati benissimo, senza considerare che è proprio sulla via del mercato notturno!!! Kuala Lumpur è semplicemente straordinaria, un mix di tradizione e modernità, di cultura e divertimento, Le PETRONAN TOWERS ti tolgono il fiato!!! Assolutamente da non perdere il mercatino notturno dove regna il contraffatto! puoi comprare borse, portafogli, polo occhiali orologi a pochissimo e fatti benissimo (molto meno e molto + belli che a PATPONG di BANGKOK!!!!), un giro nel distretto coloniale e una serata nella zona delle PETRONANS.

Noi abbiamo anche cenato sulla torre di KL dove anche non si mangia molto bene si gode uno splendido panorama! Assolutamente da fare anzi vi conviene prenotare dall’Italia perché è dura trovare posto! Poi ci siamo spostati al Mare e abbiamo optato per PERHENTIAN BESAR (1 settimana) e poi REDANG (3 notti).

Entrambe sono bellissime, mare maldiviano, spiaggie bianche e nell’entroterra la giungla con simpatici animaletti (varani, scimmie, pipistrelli, scoiattoli ecc.), la differenza è che PERHENTIAN è meno turistica e quindi + incontaminata ed autentica, anche se le strutture sono + spartane e tutte non troppo pulite… mentre REDANG è più turistica ed offre alberghi + puliti e confortevoli ma è invasa dai cinesi ed è meno autentica.

Noi siamo stati 1 settimana a PERHENTIAN al PIR ( il + bello dell’isola!!!) e siamo stati divinamente! Devo riconoscere che in albergo cambiavano le lenzuola 1 volta in settimana e bisognava lottare per avere gli asciugamani puliti (erano spesso macchiati!) e anche la colazione non era un granché… Ogni giorno prendevamo una barca e andavamo a fare snorkelling a RAWA o all’isola della Tartarughe! Entrambe splendide! A pranzo tutti al CORAL l’albergo subito dopo al PIR dove si mangia molto bene (spesso siamo andati anche a cena!) Considerate che con 5 euro si cena/pranza e che tutto la costa pochissimo!!! Che è splendido cenare sulla riva del mare con in sottofondo il mare che sciaborda e in compagnia della luna! A REDANG noi eravamo al LAGUNA… le camera sono nuove e molto belle, ma si mangia malissimo e l’albergo è invaso dai cinesi!!! Noi siamo stati bene ma solo perché siamo stati solo 3 giorni (io di + non sarai mai rimasta!!!!) Concludo dicendo che la MALESIA è un paese meraviglioso che vi entrerà nell’anima! Per tutte le ulteriori informazioni sono a vostra disposizione, scrivete a vivere1978@libero.It Ciao da una turista per caso! By folletto