MALDIVE l’Eden del nostro tempo

Il nostro viaggio ...anzi i nostro sogno è iniziato il 18 marzo 08 e si è concluso il 25 marzo 08, ed ha come destinazione le MALDIVE, lo abbiamo prenotato circa 2 mesi prima in modo tale da avere più scelta e magari anche un pò di sconto, abbiamo pagato 1800 euro a testa bevande escluse, il resort scelto è il Sun Island sull'Atollo di Ari...
Scritto da: laly20
maldive l'eden del nostro tempo
Partenza il: 18/03/2008
Ritorno il: 25/03/2008
Il nostro viaggio …Anzi i nostro sogno è iniziato il 18 marzo 08 e si è concluso il 25 marzo 08, ed ha come destinazione le MALDIVE, lo abbiamo prenotato circa 2 mesi prima in modo tale da avere più scelta e magari anche un pò di sconto, abbiamo pagato 1800 euro a testa bevande escluse, il resort scelto è il Sun Island sull’Atollo di Ari a circa 100 km di distanza dalla capitale Malè. Ma cominciamo con ordine, partiamo da foggia io ed il mio ragazzo il giorno 17 in tarda mattinata alla volta dell’aereoporto Roma-Fiumicino, arriviamo intorno alle 16.30, forse un pò troppo anticipatamente dato che il nostro volo è alle 21, infatti abbiamo sofferto un pò l’attesa, anche perchè il nostro aereo ha avuto un ritardo di un’ora, comunque tutto ok, finalmante ci imbarchiamo è si parte su un AIRBUS 330 della Livingstone, un pò piccolo ma discretamente confortevole, dopo circa 9 ore di volo tranquille atterriamo a Malè, ora locale 11 del mattino, il tempo purtroppo non è dei migliori (caldo sì ma molto umido è purtroppo nuvoloso) strano considerando che siamo nel pieno dell’estate maldiviana (dopo un paio di giorni però il tempo è stato fantastico); comunque fatti tutti i controlli andiamo dal nostro tour operetor (i viaggi di atlantide) dove ci dice che il trasferimento sul nostro atollo non avverrà in barca come previsto ma con l’idrovolante poichè le condizioni del mare non erano buone, bè da una parte è stato meglio perché il tragitto è stato più breve per arrivare al nostro atollo, solo che abbiamo aspettato parecchio per imbarcarci e poi l’idrovolante ha fatto un paio di tappe prima di arrivare alla nostra destinazione, quindi ci siamo sorbiti un paio di atterraggi “elettrizzanti“ poiché il mare era agitato c’era molto vento è pioveva, comunque è stato anche divertente! Finalmente alle tre circa sbarchiamo sulla nostra isola ed in quel momento ci siamo dimenticati di tutto, nonostante il tempo fosse brutto ci eravamo già accorti di trovarci in un paradiso!! Appena giunti nella hall del resort ci hanno ristorato dandoci salviette umide dal profumo soave, e ci hanno servito acqua di cocco, poco dopo ci hanno portato nella nostra camera la 205, grande con uno spazioso bagno con vasca, la doccia maldiviana (doccia esterna), e soprattutto una veranda da sogno poichè si affacciava sulla spiaggia e a pochissimi metri c’era il mare…Stupenda! E’ così che inizia la nostra permaneza al sun island, un resort a 5 stelle, uno dei più grandi delle maldive, infatti abbiamo fittato le bici in modo tale da poterlo girare tutto; la struttura è provvista di ogni comfort che si possa immaginare, ha 5 ristoranti 5 bar, negozietti, vasti campi da tennis basket ecc. , il cibo poi è ottimo! CONSIGLIATISSIMI sono sicuramente i massaggi thailandesi, costosi ma ne vale la pena, mentre per chi intende fare immersioni come me consiglio di portare da casa maschere e tubo anche se le fittano è sempre meglio portarsi le proprie, anche perchè si pagano 6 dollari all’ora!un’altra cosa che ci ha colpiti della struttura è la pulizia accuratissima! FLORA E FAUNA: Da far perdere il fiato, il mare è pieno zeppo di pesci di ogni colore e grandezza, ci sono anche piccoli di squalo (innocqui) e razze, poi fuori dall’acqua nonostante ci si trovi in un resort a 5 stelle non manca di certo l’emozione di essere a stretto contatto con la natura, spiagge lunghe e semi deserte, uccelli di ogni genere, molto caratteristiche le volpi volanti e le piccole iguane! Insomma tutto splendido tutto perfetto, sicuramente vi consiglio questa isola, l’unica nota dolente sono i prezzi salatissimi delle bevande,(es 4 dollari una coca) ma voglio dire che siamo pur sempre alle MALDIVE! Un’altra cosa che vorrei consigliarvi e che se potete rimanete sull’isola almeno 15 giorni, una settimana è troppo poca per poter assaporare a pieno questo EDEN!A proposito portate creme ad altissima protezione il sole è fortissimo. Spero di essere stata esaudiente, comunque per ogni vostro dubbio contattatemi sarò felice di dirvi altro!! SALUTO UNA COPPIA SIMPATICISSIMA DI AMICI CONUSCIUTI Lì, DAVIDE E TITTI!!