Maldive fai da te 2

Consigli utili per risparmiare
Partenza il: 11/12/2018
Ritorno il: 23/12/2018
Viaggiatori: 1
Spesa: 2000 €

Avevo da spendere 100 mila miglia Alitalia. Pensavo di poter trovare un volo in business class con 80 mila punti. Dopo estenuante ricerca, dato che questo tipo di viaggi premio vengono prenotati con largo anticipo, ho trovato un volo in economy. Con le miglia in esubero ho pagato meno tasse. Costo di tutto circa 165 euro.

Partendo da solo ho deciso di evitare i resort. PRIMO: perché costano tanto. SECONDO: perché sono posti da innamorati pieni di fervore passionale. In caso contrario i vostri nervi potrebbero essere messi a dura prova. Di solito dopo qualche ora, dopo aver girato cento volte l’atollo, dopo aver dato un nome ad ogni singola pietra, non sarete più che fare.

Ho scelto una isola di pescatori. Ho deciso di andare a Maafushi. È un posto abitato da circa 2000 abitanti. È pieno di hotel, di ristorantini e di turisti. Tuttavia in 30 minuti scarsi si gira tutta l’isola. Qui, potendo variare, per pranzare o cenare, soprattutto al di fuori dei soliti buffet che costano tra i 10 e i 15 euro, non sarete costretti a spendere un occhio della testa come nei resort. Io ho scelto l’Arena beach hotel. A mio parere è il migliore dell’isola. Offre anche il miglior buffet a cena il cui prezzo è intorno ai 12 euro. Si trova di fronte alla bikini beach.

ATTENZIONE!! Non fidatevi di quello che scrivono i turisti occasionali. Quando leggerete che sarete di fronte ad un mare da favola fategli una pernacchia. Di solito si tratta del metro di paragone di persone che hanno visto soltanto la riviera romagnola. Il mare di Maafushi non è affatto bello. Se veniste solo per questo andate sul Mar Rosso. Spiagge e reef sono notevolmente superiori. Io che ci sono stato, soprattutto sui coralli e la fauna marina, sono rimasto estremamente deluso. A maafushi, non troverete l’acqua cristallina delle cartoline. SI PUÒ COMUNQUE RIPARARE!!! Prendendo il battello la mattina, o lo spead boat, si può raggiungere la vicina isola di Ghuli. Spiaggia bellissima, mare da cartolina.

Io ho pagato l’Arena beach per tutto il periodo 900 euro. Parlo di una singola. Il paradosso è che la doppia sarebbe costata lo stesso. Con il senno del poi avrei preso una Guest House che sul posto avrei pagato non più di 300 euro. La mia scelta era stata dettata dal voler stare di fronte alla spiaggia. In effetti, per come ho detto, non ci sono mai stato e poi, la bikini beach, è raggiungibile in qualsiasi parte dell’Isola in pochi minuti.

IL CAMBIO: sfatate il falso mito che servono i dollari. I ristoranti vi applicheranno un cambio (e spesso proveranno a fregarvi) con le Maldivian Rupie. Vicino al carcere c’è una banca che ha il bancomat. Ho prelevato sia con la carta di credito che con il bancomat. Tornato in Italia ho notato un enorme risparmio rispetto all’utilizzo dei dollari.

ESCURSIONI: ve ne proporranno di ogni tipo. Io sono andato a vedere il mega resort (Costo 120 euro). Due volte ho fatto la pesca serale (25 euro per volta) che include la cena del pescato. Ho fatto l’escursione con le tartarughe (25 euro) e l’intera giornata a scoprire i coralli e gli squali (50 euro)



Commenti

Lascia un commento

Ti consigliamo
Il piccolo Borgo di San Vittore Terme, piccolo, silenzioso e quasi incantato

Il piccolo Borgo di San Vittore Terme, piccolo, silenzioso e quasi incantato

La stazione dei treni di San Vittore Terme è minuscola, circondata dal verde intenso...

Patrizio incontra Dellino Farmer, agro rapper

Patrizio incontra Dellino Farmer, agro rapper

Nell’immaginario collettivo il contadino è legato al liscio, ma oltre alla transizione...

Il viaggio dei viaggi: fino al circolo polare in auto

Il viaggio dei viaggi: fino al circolo polare in auto

Il primo grande viaggio, il viaggio dei viaggi, da Parma a Napapijri. Amici...

Leggi i Diari di viaggio su Maafushi
Diari di viaggio
Maldive fai da te 2

Maldive fai da te 2

Avevo da spendere 100 mila miglia Alitalia. Pensavo di poter trovare un volo in business class con 80 mila punti. Dopo estenuante ricerca,...

Diari di viaggio
Maldive fai da te

Maldive fai da te

Viaggio alle Maldive dal 31-12-2016 al 7-1-2017 Partecipanti: io e Franca Cambio valuta: 1 USD ~ 1€ Contanti alla...