Maldive dhonveli ottobre

Eccomi qua per raccontarvi il mio secondo viaggio alle Maldive. Destinazione teo club dhonveli, atollo di Male nord. Partenza da Milano volo Blu Panorama... (sedili scomodi, aereo un po vecchiotto, niente poggia piedi, un televisore ogni 6 file..insomma alla compagnia darei 4!) Arrivo alle Maldive con pioggia... In aeroporto all'essegnazione...
Scritto da: lallina9
maldive dhonveli ottobre
Partenza il: 23/10/2006
Ritorno il: 31/10/2006
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 2000 €
Eccomi qua per raccontarvi il mio secondo viaggio alle Maldive. Destinazione teo club dhonveli, atollo di Male nord. Partenza da Milano volo Blu Panorama… (sedili scomodi, aereo un po vecchiotto, niente poggia piedi, un televisore ogni 6 file..Insomma alla compagnia darei 4!) Arrivo alle Maldive con pioggia… In aeroporto all’essegnazione delle camere abbiamo scoperto che a noi non l’avevano assegnata, sicchè dopo mezz’ora di barca veloce siamo arrivati nell’isola e abbiamo aspettato un paio d’ore e 2 cambi prima che ci potessero dare una camera!! la prima notte abbiamo dormito in un overwater perchè la nostra camera era disponibile dal giorno dopo.. Diciamo che ci è andata bene, sono favolose…L’unico problema è che per arrivare al ristorante devi attraversare tutta l’isola per arrivarci. Il giorno successivo ci hanno messo in una beach villa sulla spiaggia. Molto belle e spaziose,bagno interno ed estero(favoloso) per nuclei familiari però! La settimana è trascorsa bene, a parte il tempo che ha piovuto 3 giorni leggero e sempre nuvoloso e si stava anche sulla spiaggia…

il quarto giorno tutto il giorno(noi abbiamo preso i cocchi nel giardino e per passare il tempo ci siamo messi ad aprirli…Con un cucchiaino.. E poi dal 5 giorno in poi soloe che spaccava le pietre… Bruciava troppo…Quasi quasi meglio con un po di nuvole… Noi ci portavamo la sdraio in acqua e si stava tutto il tempo li.

L’isola ha sabbia riportata… Sicchè non vi aspettate sabbia fine…Anzi in certi punti ci sono proprio dei mucchi di coralli che rovinano un po il paesaggio. La parte dei surfisti non ha spiaggia… Si affaccia sull’oceano, tira molto vento…È tutto l’opposto di quell’altra parte dell’isola.

Quando vedete la descrizione dell’isola si parla di un isola disabitata di fronte…Bene, quell’isola è contesa da 2 resort e siccome non è di nessuno… È piena di spazzatura…Andate a visitarla in canoa…

Un altra cosa…L’ all inclusive… Non è proprio completo… I cocktail si pagano.. .Sicchè se volete qualcosa e non pagarlo (6 dollari) dovete prendere 2 bevande e mescolarle voi.

L’unica pecca è che ci sono troppe tipologie di camere…Non sapete bene dove vi mettono. Tipo le ocean view sono camere piccole su 2 piani e scomode, le garden sono in secondo piano, quelle su 2 piani …Non le vedo come sistemazione tipica maldiviana… Insomma informatevi bene!!!ultima cosa… Le escursioni sono le classiche MALE’, la capitale, isola inabitata di kuda bandos, snorkeling E quella che ho fatto io all’isola dei pescarori… Poche ore, negozianti che ti chiedono di vedere il loro negozio, ogni volta a contrattare… Snervante! Insomma alla fine questa vacanza è andata bene, ma non sono rimasta molto soddisfatta della struttura e delle caratteristiche dell’isola..(attenzione no del personale e dell’organizzazione che erano bravi!) e poi della compagnia. Se volete altri chiarimenti o avete delle domande risponderò con piacere. I miei altri viaggi sono: creta, cuba, messico, marsa alam, parigi ,londra, hamburgo, praga.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche