Malaysia & Singapore: profumi d’Oriente

La nostra prima avventura on the road nel continente Asiatico, tra grattacieli splendenti, templi antichi, giungle incontaminate, fiumi maestosi, isole e coralli
Partenza il: 13/03/2015
Ritorno il: 04/04/2015

qualche acquisto e passeggiamo al fresco del mercato chiuso guardando le belle bancarelle, ci dirigiamo poi all’esterno per andare a Petaling Street, la vera Chinatown, proteggendoci col nostro piccolo ombrellino dal caldo opprimente del primo pomeriggio. Arrivati in zona capiamo subito di essere nelle vicinanze di Chinatown, regno della contraffazzione e dei falsi perfetti ed infatti vediamo una grossa auto tutta marchiata AUDI… ma aspetta un po, è una macchina cinese truccata alla perfezione… sì siamo arrivati!

Passiamo il pomeriggio fra le bancarelle del mercato cinese, cercando regalini e pensierini da riportare in Italia, compriamo solo alcune magliette, un bellissimo orologio per pochi euro (la copia perfetta dell’originale da 4000 € circa) e della frutta per rinfrescarci… non abbiamo comprato altro in quanto i cinesi hanno alzato i prezzi a dismisura e contrattare con loro è diventato davvero difficile, decidiamo così di dirigerci al Bazar di Little India dove i prezzi sono molto più bassi, i venditori più umili e gli articoli sono i medesimi. Qui compriamo davvero di tutto: magliette, occhiali di “marca”, uno zainetto griffato, schede di memoria e infradito spendendo davvero poco, anzi pochissimo! Contenti dei nostri acquisti torniamo in albergo, sono le 16.30, perché vorremo passare un po di tempo in piscina ma dopo poco che siamo in camera inizia a diluviare, vabbè iniziamo a raccogliere le nostre cose, domani si parte…

La sera decidiamo di andare a cena alla Food Court del Central Market, mangiamo davvero bene e spendiamo davvero poco, neanche 10 euro in due, passeggiamo poi un’ultima volta a Petaling Street tra il baccano dei venditori che vogliono convincerci ad acquistare qualunque cosa, ma veniamo richiamati da una musica in fondo alla strada: c’è una parata con carri cinesi colorati e maschere danzanti, anche Petaling Street sembra salutarci un’ultima volta con un carnevale cinese improvvisato… non può essere… comunque bellissimo, grazie!

La notte è passata in fretta, dopo una ricca colazione raccogliamo le nostre cose e chiudiamo bene gli zaini, questo sarà il nostro ultimo trasferimento, destinazione Italia…. ci mancherai Malesia, è stato uno splendido viaggio…!