Malaysia 2008

Cari Viaggiatori, vi voglio brevemente raccontare il mio Viaggio in Malaysia effettuato dal 24/08/08 al 09/09/08 con mia moglie Silvia. Provenendo dalla Cambogia abbiamo volato con Air Asia – sito internet www.Airasia.com al prezzo di €.42,17 a testa. Air Asia è una compagnia low cost del Sud Est Asiatico molto efficiente e puntuale a prezzi...
Scritto da: SPENK
malaysia 2008
Partenza il: 24/08/2008
Ritorno il: 09/09/2008
Cari Viaggiatori, vi voglio brevemente raccontare il mio Viaggio in Malaysia effettuato dal 24/08/08 al 09/09/08 con mia moglie Silvia. Provenendo dalla Cambogia abbiamo volato con Air Asia – sito internet www.Airasia.Com al prezzo di €.42,17 a testa. Air Asia è una compagnia low cost del Sud Est Asiatico molto efficiente e puntuale a prezzi molto vantaggiosi. Fate solo attenzione al bagaglio che non deve superare i 15kg. Da questo punto di vista sono molto fiscali.

Abbiamo visitato: Kuala Lumpur. Siamo stati 2 giorni. La città è molto pulita e vivibile anche se non offre molto. Da non perdere le Petrons Tower e una visita agli immensi centri commerciali. La città è molto bella di sera con le torri illuminate. E’ il paradiso per gli amanti dello shopping anche se i prezzi secondo mè non sono molto convenienti.

Melaka. Abbiamo effettuato un escursione in giornata da Kuala Lumpur con l’efficientissima rete di autobus. Tempo di percorrenza 2 ore solo andata. La città e abbastanza carina, sicuramente la più storica di tutta la Malaysia Molto interessante la visita di alcune chiese e il quartiere di Chianatown.

Con un volo AirAsia abbiamo raggiunto Kuching nel Borneo al prezzo di €. 46,77 dove siamo stati per 5 giorni.

Le attrattive assolutamente da non perdere sono: Bako Nationa Park. Noi siamo stati due giorni e una notte. La prenotazione può essere fatta inviando una mail a npbooking@sarawaknet.Gov.My o direttamente al centro parco a Kuching. Per gli amanti del trekking il posto è molto suggestivo e offre numerosi sentieri per escursione. Abbiamo visto scimmie, serpenti, facoceri la tarantola e un buon numero di piante carnivore molto particolari. Il parco è raggiungibile in circa 2 ore con una combinazione autobus + barca.

Centro riabilitazione Orango Tangu. Andate possibilmente nell’ora in cui vengono nutriti altrimenti c’è il serio rischio di non vederli. Sono animali stupendi e molto grossi. Il parco è raggiungibile con autobus urbano in circa 1 ora.

Gunun Gandin national Park. Dal punto di vista dei sentieri escursionistici offre molto meno del Bako N.P. Ma è da visitare per la fioritura della Raflesia il fiore più grande al mondo. Prima di partire ( circa due ore di autobus da Kuching + 10 minuti di taxi) informatevi al centro parco se la Raflesia è fiorita La fioritura dura solo 5 giorni. Noi ne abbiamo vista una stupenda.

Mercato della Domenica. Vale perderci qualche ora. Vendono di tutto. Se avete tempo e voglia cominciate la visita il Sabato dopo le 23.00.

Sarawak Cultural Village. Per chi come noi non ha avuto tempo di visitare le Longhouse questo villaggio molto ben ricostruito rende molto bene l’idea di come vive la gente. Vicino c’è anche un’ottima spiaggia dove potersi rilassare e fare il bagno. Dista 45 minuti da Kuching.

Da Kuching siamo rientrati a Kuala Lumpur al costo di €. 46,77 da dove alla sera con un Autobus notturno abbiamo raggiunto Kuala Terengannu per poi via barca trasferirci per il meritato riposo sull’Isola di Redang.

Abbiamo alloggiato al Redang Kalong Resort prenotato dall’Italia sul sito internet www.Redangkalong.Com al prezzo di €. 276, per 4 giorni tutto compreso per due persone. L’Isola è molto bella circondata da una discreta barriera corallina ricca di pesci. Le spiagge sono bianche e pulite e il mare è semplicemente fantastico.

Dopo il mare sempre in Bus siamo tornati a Kuala Lumpur per poi rientrare in Italia via Banghok.

Conclusioni Finali : La Malaysia è uno stato sicuro, la gente è molto cordiale e disponibile quindi si può visitare in completa autonomia. Ottima la rete di autobus con i quali potrete raggiungere qualsiasi destinazione. Il clima nel periodo estivo è caldo – umido con mattinate soleggiate e temporali pomeridiani. Nel nostro periodo pioveva sola alla sera. Per quanto riguarda il cibo avete solo l’imbarazzo della scelta a secondo del vostro budget. Lo stesso discorso vale per il pernottamento. Noi abbiamo optato per gli ostelli che sono accoglienti e puliti prenotati tramite il sito Hostelworld.Com.

Spero di avervi dato tutte le informazioni necessarie, in caso contrario potete contattarmi al mio indirizzo mail storzini.Giovanni@libero.It Ciao da Giovanni e Silvia