Malapascua diving

Si parte x le filippine. Con tanti dubbi ..... trieste -roma, roma-doha,doha-cebu,una vita, ma qatar airlwais è nettamente superiore alla nostra povera compagnia di bandiera.... si arriva la sera tardi a cebu quindi pernottiamo in citta'. transfer su malapascua il mattino successivo,4 ore +1/2 ora di banka.... E x noi nessun problema d'...
Scritto da: fafa63
malapascua diving
Partenza il: 04/09/2008
Ritorno il: 15/09/2008
Si parte x le filippine. Con tanti dubbi …

trieste -roma, roma-doha,doha-cebu,una vita, ma qatar airlwais è nettamente superiore alla nostra povera compagnia di bandiera…

si arriva la sera tardi a cebu quindi pernottiamo in citta’.

transfer su malapascua il mattino successivo,4 ore +1/2 ora di banka… E x noi nessun problema d’ imbarco…

alloggiamo allo slam garden, un passo dal diving: il dive link cebu…

ecco adesso entriamo nel mio elemento… Ho alle spalle immersioni in mezzo mondo, e sono venuto qui solo x il tresher shark(lo scualo volpe, che giusto x la cronaca c è anche nell’adriatico)dunque dicevamo… Danilo il d.M. Filippino è una persona squisita e preparata, ce la mette tutta x farti vedere tutto quello che c è…E ci riesce quasi sempre… L’obbiettivo è raggiunto,oltre al tresher avvistata anche la manta 2 volte, ma monad shoal(il sito d’ immersione) l’abbiamo dovuta consumare…

se siete stati a sipadan,allo stretto di lembeh , ai giardini della regina qui resterete delusi, ma si sa che i sub qualcosa trovano di sicuro…

Malapascua invece se all’inizio nn convince alla fine ti resta nel cuore, le spiagge sono belle, la gente come gia detto da tutti è molto friendly, ed essendo una piccola isola ti lasciano in pace e nn ti stanno sempre addosso…

lo scorso anno il ristorante italiano era chiuso, e abbiamo sempre utilizzato i vari ristorantini locali,tutti molto economici, e si mangia decentemente… Ho saputo ch il ristorante italiano ha riaperto presso il resort di un emiliano che abbiamo conosciuto laggiu'(ciao andrea) quindi anche da quel lato…

quindi se volete andare a malapascua non resterete delusi n.B. A settembre ritorniamo nelle filippine vedremo…