Mal di Nosy Be

Ho pensato a lungo a cosa avrei scritto una volta a casa...Ma le parole per descrive il paradiso e la felicità di questa settimana, non esistono. O meglio esistono, ma non possono fare altro che ridurre al minimo indispensabile un'esperienza bellissima. Posti meravigliosi, persone meravigliose...Mi sembra ora di essere stata su un' isola che non...
Scritto da: Silvia87
mal di nosy be
Partenza il: 05/11/2007
Ritorno il: 13/11/2007
Viaggiatori: in gruppo
Ho pensato a lungo a cosa avrei scritto una volta a casa…Ma le parole per descrive il paradiso e la felicità di questa settimana, non esistono. O meglio esistono, ma non possono fare altro che ridurre al minimo indispensabile un’esperienza bellissima. Posti meravigliosi, persone meravigliose…Mi sembra ora di essere stata su un’ isola che non c’è…Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino…Fosse davvero così facile…Cose che non si dimenticherà facilmente..

Spiagge bianche,acqua cristallina che sembrava un brodo,francesi antipatici ma qualcuno belloccio(uno..Uno solo),questi malgasci così carini,lo snorkeling con le tartarughe e le stelle marine azzurre,questi bimbi così meravigliosi e pacioccosi,i loro sorrisoni alla ricerca di cappellini o caramelle,collanine e orecchini a non finire,il pilipili(ristorante sullo scoglio),la gita al Mont Passot(con i laghi sacri degli animisti e il tramonto sul mare),l’escursione alle 4 isole(tra cui la lingua di sabbia,i lemuri sulle spalle,i serpenti ,i giri nel parco del villaggio con la tartaruga di 140 anni,le palme,la serata malgascia con i giochi di fuoco,risate,canzoni,tovaglie..Oddio..Troppe emozioni..

L’itinerario è stato Follonica-Roma Fiumicino in pullman,Roma fco Nosy be con volo charter Air italy con scalo a Nairobi e poi abbiamo alloggiato al Villaggio Bravo Andilana Beach(comodo,divertente animazione,cibo internazionale e malgascio,camere con tv,aria condizionata e cassetta di sicurezza).

Le escursioni che abbiamo fatto sono state al Mont Passot(consigliatissima per godere del + bel tramonto dell’isola)e Nosy Tanikeli(super per lo snorkeling),Nosy Komba(con il parco dei lemuri,abbiamo mangiato al ristorante “jardin du Vanille”panorama ottimo,cibo lo stesso)e piccola Iranja(meravigliosa la lingua di sabbia!) Sicuramente consigliato per tutti!!