Mal d’Africa 4

Forse sono pochi 10 giorni per poter avere il mal d'africa ma l'emozione che si prova a vedere dal vivo tutti gli animali che hai sempre visto nei documentari ti rimane dentro e ogni volta che vedo la savana o bush o boma che sia mi emoziono.siamo partiti on un viaggio organizzato per paura della guida a sinistra che ci avrebbe dato qualche...
Scritto da: generale74
mal d'africa 4
Partenza il: 21/04/2008
Ritorno il: 30/04/2008
Forse sono pochi 10 giorni per poter avere il mal d’africa ma l’emozione che si prova a vedere dal vivo tutti gli animali che hai sempre visto nei documentari ti rimane dentro e ogni volta che vedo la savana o bush o boma che sia mi emoziono.Siamo partiti on un viaggio organizzato per paura della guida a sinistra che ci avrebbe dato qualche problema viste le distanze da affrontare , e il nostro inglese lascia molto a desiderare.Siamo partiti da Ven e arrivati a Johannesburg il giorno dopo per ripartire per Cape Town e finalmente arrivare in albergo dopo 24 ore.Ci sono aerei che arrivano direttamente a Cape Town ma dicono che le camerete le possono assegnare solo al pomeriggio e non sanno come farti passare il tempo quindi ci rimettiamo noi turisti.Gli alberghi sono belli anche se il loro senso del pulito un pò lascia a desiderare . Al pomeriggio siamo andati a vedere il whater front e siamo rimasti male per il centro commerciale immenso che abbiamo trovato dove trovi di tutto e costa poco.La sera abbaimo conosciuto tutte le altre coppie che avrebbero diviso il viaggio con noi ( 8sposi 2 amici)troppe secondo me . Il giorno doposiamo partiti per vedere il paesino di Houte Bay niente di eccezionale , e prendere il battello per vedere le otarie che se ne stanno sdraiate su uno scoglio a prendere il dole e a farsi fotografare da noi. Il tempo di fare una entina di foto e via si ritorna in autobus .Siamo andati a vedere i pinguini jackass che sono tra gli animali più simpatici tutti con prole e tutti là in bella mostra c’era anche na comitiva di russi che nella spiaggi vicina hanno fatto il bagno più coraggiosi di noi visto l’acqua fredda! Qui c’è un negozio che vende creme a base di aloe costano una miseria compratele. Di nuovo in bus per andare sempre lungo la costa a vedere panorami mozzafiato.Ultima tappa della giornata parco di Kirstenbosch molto bello e grande ma anche questo visto di fretta. Tornati in albergo piscina sauna e bagno turco per far andare via la stanchezza.4° giorno escursione facoltativa che in alcuni periodi dell’ anno consiste nelll’avvistamento delle balene ,ma nel nostro caso escursione alla table Mountain per ulteriori paesaggi stupendi!corsa in bus verso Stellenbosc un vecchio paesino molto raffinato con bei negozi, siamo poi andati a mangiare in un parco dove c’è sa ristorante che possibilità di pic nic e dove sono andata ad accarezzare i ghepardi Bellissimo averlo davanti a me!costo 8 euro tutti pr gli animali.Ultima tappa del giorno azienda vinicola che potevamo evitarla noi siamo veneti e c’erano toscani friulani a nessuno è piaciuto il loro vino!!5° giorno è stato traumatico dopo aver preso l’aereo per Jhn siamo partiti per un viaggio interminabile verso il Mpumalanga con giro orientativo di Pretoria e siamo arrivati in albergo la sera un giorno perso.6° giorno visita al Piligram ‘s Rest che io avrei evitato, Blyde river Canyon molto bello ma di breve durata,Bourke’s Luck Photoles molto molto bello e per ultima la finestra di Dio che inizialmente non mi è piaciuta molto ma con una giornata più luminosa deve essere una favola.Qui c’è un mercatino dove comprare tutto quello che vedete che vi piace perchè per noi è stato l’ultimo poi non abbiamo trovato più niente.7° 8° 9°giorno partenza per il Kruger tanto atteso e ne è valsa la pena abbiamo visto tutti gli animali compresi i leoni anche se mi ha dato la sensazione di essere una grandissimo zoo dove vige la legge del più forte ma dove gli animali sono abituati alla presenza dell’uomo comunque entusiasmante. 10° giorno ritorno a casa sempre faticoso .

Consiglio a tutti quelli che vogliono andare di organizzarsi il viaggio da soli c’è una grand criminalità ma basta evitare le zone più a rischio o comunque se lo volete organizzato dovete soggiornarvi almeno 15 giorni.Ci torneremo