Majorca: relax e divertimento

Sono appena tornata dal mio primo viaggio all'estero ma avrei voluto rimanere lì ancora una settimana! Siamo partiti in 6, 3 coppie, il 5 agosto 05 da Catania: il volo è andato bene e anche il tour operator ci è sembrato fin da subito molto ben organizzato. Siamo atterrati a Palma (aereoporto splendido e super organizzato) dopo 1 ora e mezza...
Scritto da: ZaNzAr|nA
majorca: relax e divertimento
Partenza il: 05/08/2005
Ritorno il: 12/08/2005
Sono appena tornata dal mio primo viaggio all’estero ma avrei voluto rimanere lì ancora una settimana! Siamo partiti in 6, 3 coppie, il 5 agosto 05 da Catania: il volo è andato bene e anche il tour operator ci è sembrato fin da subito molto ben organizzato. Siamo atterrati a Palma (aereoporto splendido e super organizzato) dopo 1 ora e mezza circa di volo e subito ci siamo trasferiti in albergo, giusto in tempo per cercare un posto per pranzare. Il nostro albergo era situato ad El Arenal, hotel Santa Monica: semplice ma molto accogliente e con una bravissima e gentilissima signora alla reception in grado di darci tutte le informazioni di cui potevamo aver bisogno. A pochi metri dall’albergo una sfilza di negozietti che costeggiano il lungomare, dove fin dal primo giorno abbiamo comprato un sacco di cose carine a prezzi contenuti, per essere un luogo turistico. El Arenal è molto tranquillo, sebbene la sera vi sia parecchio movimento: è la zona tedesca per eccellenza, anche se si possono incontrare moltissimi italiani e anche inglesi e spagnoli stessi. Consiglio vivamente per chi facesse un salto lì, di mangiare il Pincho o il Lomo con Ensalada in un piccolo locale all’aperto proprio a pochissimi metri dal Santa Monica, e di bere la Sangria nel locale esattamente di fronte l’albergo. Per chi volesse una serata più allegra: sul lungomare, nei locali frequentati dai tedeschi si respira un’aria di festa costante a ritmo di musica e sangria. Per le notti in discoteca, sicuramente Tito’s e Pacha: sono le due discoteche “in” di Palma, vicino al porto, nella zona degli alberghi più lussuosi della città. Ingresso 17 € con prevendita di 5€ e dà diritto a 2 consumazioni e un regalo a scelta. Al Tito’s siamo andati per la serata italiana: musica commerciale e house a tutto spiano, con spettacoli di cubisti, giochi di luci e con il fuoco. Al Pacha serata “ibiza passion”, con musica pompatissima e analoghi spettacoli di cubisti e percussioni dal vivo. Ci si sposta poi a Magalluf: questa è la zona degli inglesi. Noi per influenze che hanno colpito il 50% del gruppo non siamo andati, ma c’è una discoteca, il BCM dove fanno lo schiuma party. A noi hanno detto che non è un luogo molto adeguato per andare con le ragazze, perchè gli inglesi sono un pò irascibili per un nonnulla, e non perdono tempo a dar fastidio alle ragazze soprattutto..Comunque sono cose di poca importanza: se non fosse stato per l’influenza noi saremmo andati di sicuro. Una tappa va fatta nelle meravigliose spiaggette della costa mallorchina: Es Trenc, per esempio è una spiaggetta deliziosa. Peccato che quando noi siamo arrivati sono arrivati anche dei fastidiosissimi nuvoloni e molto vento che non ci hanno permesso di godere delle bellezze di quell’angolo caraibico..CI si può arrivare in auto, da parcheggiare a pochi metri dalla spiaggia, nel posteggio (a 5 €). Majorca è un’isola che permette di divertirsi ma anche di rilassarsi: ma se si vuole trascorrere una notte trasgressiva al max consiglio di prendere il traghetto a Palma (40 € A/R) e fare un salto a Ibiza: in 2 ore ti porta nel paradiso del divertimento puro, un altro mondo rispetto a Palma. Il traghetto parte la sera verso le 20.30 da Palma e vi porta dritti nel porto di Ibiza per ricondurre a Palma l’indomani mattina con partenza alle 7.30 circa. IN pratica giusto per trascorrere una notte di trasgressione nelle mitiche discoteche ibizenche (e dormire poi interamente il giorno dopo..). Se a qualcuno interessa anche l’aspetto culturale…Andate a visitare la cattedrale di Palma, situata in altura di fronte al mare e splendida anche di notte, quando vengono accese le luci che la fanno risaltare in tutto il suo splendore..

Questo è il resoconto di una settimana rilassante e divertente nello stesso tempo: sono tornata proprio oggi e già avverto la nostalgia di quell’angolo di paradiso dove il clima non è nè caldo, nè freddo, non umido e con quella brezza leggera che ti fa stare divinamente…Consiglio comunque a tutti di affittare un’auto: noi l’abbiamo fatto tramite lo stesso albergo.I requisiti per noleggiare un’auto sono: 23 anni per quella fino a 6 posti, 25 per quella 7 posti e oltre, patente da almeno 4 anni e non è necessaria la carta di credito. Nelle altre agenzie stessi limiti di età ma con carta di credito nella maggior parte dei casi. Per chi viaggia in 2 o solo, è possibile affittare uno scooter. La mia vacanza si è conclusa oggi, con il ricordo del meraviglioso tramonto che si può ammirare dalla spiaggia di Arenal…Hasta luego, chicos!