Maiorca: tante prime volte..

Questo viaggio è avvenuto esattamente un anno fa e nel caso non indicassi delle informazioni molto dettagliate è tutta colpa della mia memoria... Abituati alla solita costa adriatica e troppo italiana, io il mio ragazzo avevamo deciso di optare per l'estero... Per la prima volta...ed è cosi che abbiamo scelto la spagna, che tutti e due...
Scritto da: kiarev
maiorca: tante prime volte..
Partenza il: 02/08/2004
Ritorno il: 16/08/2004
Viaggiatori: in coppia
Ascolta i podcast
 
Questo viaggio è avvenuto esattamente un anno fa e nel caso non indicassi delle informazioni molto dettagliate è tutta colpa della mia memoria…

Abituati alla solita costa adriatica e troppo italiana, io il mio ragazzo avevamo deciso di optare per l’estero… Per la prima volta…Ed è cosi che abbiamo scelto la spagna, che tutti e due ammiravamo sui documentari, libri, tv…

e in agenzia ci hanno consigliato vivamente per le due isole piu adatte alle coppie: Maiorca e Minorca.

Abbiamo così optato per Maiorca, perchè eravamo stati attratti dall’albergo, dal prezzo abbordabile e dalle fotografie. Primo viaggio in aereo: dovevamo partire dal Verona Catullo alle 19.00, invece abbiamo salito le scale che portavano all’aereo alle 23.30…Ma eravamo euforici e del ritardo non ce ne siamo nemmeno accorti, per fortuna l’aereporto di Verona è molto attrezzato.

Durante il rullaggio io mi sentivo al settimo cielo, non riuscivo a smettere di ridere, ero come in trans dalla felicità e quando abbiamo sentito mancare la terra sotto i nostri piedi ancora di più.

Arrivo all’areporto di Palma alle 00.30 circa e subito veniamo assaliti da un caldo allucinante (li’ fa davvero molto caldo ) ma meglio cosi no? Vuol dire che c’è sempre sereno!!! e troviamo subito l’assistente della Volando Alpitour che ci accoglie e ci accompagna al nostro pullman x l’albergo. Un’altra oretta di viaggio e siamo al Sol Trinidad di Magalluf, un albergo a tre stelle veramente spettacolare. Li’ gli alberghi non hanno nulla a che fare con i nostri in Italia: 3 stelle cosi in Italia non se ne vedono, albergo pulitissimo, a sei piani con tantissime camere con ogni confort, bei mobili e cambio biancheria quotidiana. Apertura delle porte e funzionamento dell’energia elettrica tramite scheda magnetica (che alle 4 del mattino quando siamo entrati in camera non ci è parso cosi palese…).Camera con balcone bello e spazioso e bagno con vasca e importante per noi donne..Un mega specchio grande quanto una parete!!! E vogliamo dire della sala ristorante? Immensa, climatizzata e con ogni ben di Dio, accidenti quanta roba!! I primi giorni non sapevamo dove guardare… Ci sono specialità tipiche e internazionali, dolci, frutta e verdura di ogni tipo… Ma quello che è decisamente diverso dai nostri tipici alberghi italiani è l’elasticità con cui ti servono i pasti: hai 2-3 ore di tempo per andare a mangiare… Non devi essere per forza seduto a tavola a quell’ora perchè altrimenti perdi il pasto… hai un tot di tempo in cui gestirti i pasti… Puoi andare a cenare alle 19 o alle 20.30 come ti è piu comodo…E questa in vacanza è davvero una bella cosa!!! Il centro di Magalluf è pieno di inglesi e tedeschi, che affollano pub, locali e strade fino alle prime luci dell’alba… E non ti meravigliare se mentre cammini per scoprire qualche negozietto dove acquistare i tuoi souvenir qualcuno ti aggancia (anche se sei accompagnata…) e ti trovi all’entrata di qualche locale all’insegna della trasgressione…E dire di no è davvero difficile!!! Ma tutto fattibile…Una cosa negativa che purtroppo devo segnalare è che lì sono tutti un pò prevenuti verso gli italiani…A noi è capitata la spiacevole cosa di essere accusati di furto… In un bazar che vendeva cianfrusaglie… Ma dopo averci perquisiti ci hanno chiesto scusa, visto l’errore. Ma la sensazione è stata davvero brutta… Anche se si sa, quando si viaggia bisogna mettere in conto tutto.

Conclusione? Dopo 14 gg di sole e mare (noi non amiamo la vita notturna), visto che non c’è stata una nuvola per tutta la vacanza, siamo ripartiti per ritornare in Italia con zaini pieni di sangria e soddisfazioni…Visto le nuove esperienze fatte in quest’isola che sa essere davvero magica. Quest’anno rotta per Tenerife… Speriamo davvero di provare le stesse emozioni!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche